giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, Fabrizio Castori: "Vedere questa città entusiasta è motivo di orgoglio e...
spot_img

Salernitana, Fabrizio Castori: “Vedere questa città entusiasta è motivo di orgoglio e soddisfazione”

spot_imgspot_img

L’allenatore della Salernitana, Fabrizio Castori, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo traguardo importante.

Salernitana, Castori: “Squadra di leoni e di guerrieri”

Non poteva mancare il pensiero del condottiero Fabrizio Castori, protagonista indiscusso di questa stagione e bravo a plasmare un gruppo di guerrieri, solido e indissolubile.

Spiega qual è stato l’approccio con la dirigenza e le virtù della collaborazione con quest’ultima: «Quando sono stato chiamato il presidente è stato molto chiaro e diretto, ci siamo posti subito un determinato obbiettivo. E in una piazza importante come Salerno, con una squadra importante come la Salernitana e in un campionato bello come la B potersi prefissare l’obbiettivo e l’ambizione di andare in Serie A è stato per me una spinta emotiva fortissima. Con Fabiani abbiamo subito trovato sintonia, siamo stati sulla stessa lunghezza d’onda: un allenatore senza società solida alle spalle, senza un direttore sportivo che collabora secondo me non va da nessuna parte, quindi il primo merito va a loro senza fare il ruffiano. La società è stata un anello importante nel porsi questo obbiettivo e per costruire tutto il resto».

Poi, l’elogio a i suoi ragazzi: «Questa squadra ha avuto un’anima, uno spirito di combattenti, di leoni, di guerrieri. Non si sono mai arresi gettando il cuore oltre l’ostacolo. Quando le altre squadre c’hanno screditato perché non saremmo stati all’altezza ci hanno soltanto dato altra forza. È un gruppo che nelle difficoltà ha trovato la solidità e la risposta, per me questa è una grande gratificazione. Hanno capito che solo essendo coesi e diventando un gruppo indissolubile potevano realizzare questo sogno. Società, direttore, i miei collaboratori e i ragazzi mi hanno spinto a credere a questo traguardo. La vittoria è per tutti, è importante anche per la città e per il territorio: oggi vedere l’entusiasmo di questo territorio e questa città è un motivo di soddisfazione».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari