giovedì 16 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa classifica dei dribbling riusciti in Serie A: un granata nella Top...
spot_img

La classifica dei dribbling riusciti in Serie A: un granata nella Top 10

spot_img
spot_img

C’è anche un giocatore della Salernitana nei migliori dieci dribblatori della Serie A. Ecco la classifica stilata da Transfermarkt, che vede Jovane Cabral tra i protagonisti del campionato.

Salernitana, Cabral nella top 10 per dribbling riusciti

Uno dei giocatori che più si è messo in mostra in questa prima parte di stagione per i granata è stato senza dubbio Jovane Cabral. Il capoverdiano, che ora sarà costretto a restare fermo ai box per almeno un mese, ha regalato diverse prestazioni degne di nota nonostante i risultati negativi inanellati dalla squadra. Il suo impatto nelle prime uscite con la maglia granata non è stato, comunque, indifferente: un gol, tante azioni, tanta sfortuna (quattro legni colpiti) e… tanti dribbling riusciti.


Potrebbe interessarti anche:


E proprio nella classifica dei migliori dribblatori della Serie A, figura il suo nome. Cabral occupa la settima posizione insieme al difensore dell’Udinese, Ebosele. Il giocatore del Cavalluccio ha realizzato con successo 19 dribbling sui 30 tentati. Il migliore, in questa classifica, è l’argentino di proprietà della Juventus e in prestito al Frosinone, Matias Soulé (38 dribbling riusciti su 69 totali). A chiudere il podio ci sono Kvaratskhelia (25 riusciti su 55 totali) e Gudmundsson (23 su 36).

dribbling-serie-a
ph: Transfermarkt

Le percentuali

La classifica cambia se si tiene conto delle percentuali di riuscita dei dribbling, e non soltanto dei tentativi andati a buon fine. Ad esempio, in questo caso specifico, Kvaratskhelia perderebbe posizioni in quanto i dribbling non riusciti sono maggiori di quelli riusciti. Stessa sorte toccherebbe a Soulé, che dal primo posto nella classifica dei dribbling riusciti scenderebbe a causa di una percentuale di poco inferiore al 56%.

Il migliore, tenendo sempre conto delle percentuali, diventerebbe Thuram, che con 15 dribbling riusciti sui 18 totali tentati supera di poco l’83% di efficacia. Cabral (ed Ebosele) salirebbero, così, al sesto posto, con una percentuale di riuscita di poco superiore al 63%.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari