Dopo le ultime due sconfitte contro Milan e Juventus, la Salernitana è sempre più ultima in classifica, per i bookmakers la salvezza dei granata è molto lontana.
Salernitana, lievita la quota della salvezza
Nonostante si trovi a 4 punti dal primo posto utile per la salvezza, e manchi ancora più di mezzo campionato, la Salernitana per i bookmakers è molto vicina alla retrocessione. Infatti, la quota che li vede salvi è pagata a 5.50, a fronte del ritorno in Serie B a 1.10.
Il Cagliari, di un punto sopra i granata in classifica (e con una partita in meno), sono invece pagati a 1.85 nel caso di salvezza (quota speculare per la retrocessione). Il Genoa, invece, che ha due punti sulla Salernitana è quotata a 2.05, con la retrocessione leggermente favorita a 1.75.
Le altre squadra che secondo i bookmakers rischiano la retrocessione sono: lo Spezia, al momento a 12 punti in classifica, pagati a 2.10 (a fronte di 1.65 nel caso di retrocessione); e il Venezia, che al momento ha 12 punti, pagato a 1.70 (a fronte di 2 nel caso di retrocessione.
Scontata, per i quotisti, questa lotta a quattro, con la Salernitana data quasi per spacciata.