sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Bologna, le probabili formazioni: Bonazzoli dalla panchina?
spot_img

Salernitana-Bologna, le probabili formazioni: Bonazzoli dalla panchina?

spot_imgspot_img

Questo pomeriggio andrà in scena SalernitanaBologna, ecco le probabili formazioni del match valevole per la 27ª giornata di Serie A. Dopo l’ottimo pari maturato contro il Milan capolista, i granata di Nicola devono vincere per dimostrare di essere ancora pienamente in corsa per la salvezza.

Salernitana-Bologna: probabili formazioni

La Salernitana di Nicola, che sarà alla sua seconda panchina, potrà sfruttare nuovamente il fattore campo. Secondo match consecutivo tra le mura amiche per il Cavalluccio, che non può affatto permettersi di sbagliare se vuole dire la sua in ottica salvezza. Una vittoria, oltre a dare morale agli uomini del nuovo tecnico granata, metterebbe anche pressione alle dirette concorrenti. Il Bologna di Mihajlovic arriva dopo essere tornato alla vittoria e non è da sottovalutare. Sono tanti i punti persi dai felsinei nel 2022, e non hanno intenzione di proseguire con questa striscia negativa.

Come arriva la Salernitana

I padroni di casa vengono da tre pareggi consecutivi, maturati contro due dirette concorrenti (Spezia e Genoa) e contro la prima della classe (Milan). A dare fiducia non è solo la prestazione fatta contro i rossoneri, ma anche la possibilità di recuperare le due partite rinviate (Venezia e Udinese). Il tecnico Nicola potrebbe proporre il 4-4-1-1. Infatti, Bonazzoli non è al meglio ed è indiziato a partire dalla panchina. In mediana mancherà Radovanovic: sarà sostituito da Ederson.

Come arriva il Bologna

Gli uomini di Mihajlović hanno vissuto un 2022 difficile. 6 partite e 4 punti raccolti, con ben quattro sconfitte. Il vantaggio sulla zona calda della classifica si è, di conseguenza, drasticamente ridotto. Nell’ultima giornata i rossoblù sono tornati alla vittoria grazie alla doppietta di un ritrovato Arnautovic. Il Bologna dovrebbe scendere in campo nuovamente con il 3-4-3. Verrebbe confermato, dunque, il tridente. Ballottaggio tra Soumaoro e Bonifazi per un posto in difesa, con al centro Medel che rientra dopo la squalifica.

Salernitana-Bologna in TV

Fischio d’inizio alle ore 15. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, con la telecronaca di Alberto Santi e il commento tecnico di Stefan Schwoch.


Le probabili formazioni

Salernitana (4-4-1-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Obi, L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Ribery; Djuric. A disposizione: Belec, Gagliolo, Jaroszynski, Veseli, Bohinen, Di Tacchio, Zortea, Mikael, Mousset, Bonazzoli, Verdi, Perotti. Allenatore: Davide Nicola

Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Dijks, Kasius, Mbaye, Aebischer, Svanberg, Vignato, Viola, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari