sabato 18 05 24
spot_img
HomeFrontpageTutti i precedenti tra granata e rossoblù a Salerno
spot_img

Tutti i precedenti tra granata e rossoblù a Salerno

spot_img
spot_img

Domani, sabato 18 marzo, Salernitana e Bologna scenderanno in campo per il match della 27ª giornata di Serie A: ecco i precedenti disputati a Salerno.

Salernitana-Bologna: i precedenti in casa granata

Lo scontro di domani allo stadio “Arechi” tra Salernitana e Bologna sarà il quinto giocato in casa granata. Nei quattro precedenti la squadra di casa è rimasta imbattuta: sono due le vittorie e due i pareggi per la Bersagliera, che però non potrà contare semplicemente sul fattore campo. I felsinei, infatti, hanno dimostrato di essere una squadra particolarmente temibile questa stagione e lo testimonia anche la classifica. I rossoblù sono in corsa per un piazzamento importante e sognano la Conference League. Vediamo nel dettaglio tutti gli incontri disputati a Salerno tra le due squadre.


Potrebbe interessarti anche:


La prima sfida a Salerno

Il primo precedente tra Salernitana e Bologna c’è stato nel lontano giugno del 1948. In quell’occasione il Cavalluccio vinse il match valido per la 40ª giornata di Serie A (la prima partecipazione del club nella sua storia). Le due reti di Renzo Merlin regalarono la vittoria per 2-0 alla formazione di casa. Solo due giornate più tardi, i granata si videro retrocessi: la squadra arrivò in 18ª posizione, ad una sola lunghezza dalla Roma, che si salvò.

Le due partite negli anni ’90

Il secondo incrocio tra Salernitana e Bologna si ha nella stagione di Serie B 1995-1996. Non si andò oltre il pareggio a reti inviolate tra le formazioni allenate da Franco Colomba e Renzo Ulivieri. Quel campionato si concluse proprio con la vittoria del Bologna, che conquistò il suo secondo titolo in cadetteria. La Salernitana, invece, terminò la stagione al quinto posto, a tre punti dalla Reggiana quarta (ultima delle promosse).

È alla sua seconda partecipazione al campionato di Serie A che la Salernitana registra la più larga vittoria in casa contro gli emiliani. Nella stagione 1998-1999 i granata si imposero con un sonoro 4-0 grazie alla tripletta di un indiavolato Marco Di Vaio e alla ciliegina sulla torta firmata Kristic (su assist proprio di Di Vaio). Gli uomini di Francesco Oddo (che prese il posto del Profeta Delio Rossi) non riuscirono ad evitare, però, la retrocessione.

Il precedente post 2000

Risale allo scorso campionato l’ultima partita giocata allo stadio “Arechi” tra granata e rossoblù. Il 26 febbraio del 2022 la Salernitana di Nicola portò via un solo punto. Zortea, nella ripresa, rispose al bomber degli ospiti Marko Arnautovic. Era la 27ª giornata e i granata occupavano il penultimo posto prima di compiere la rimonta.

Salernitana vs Bologna
1947-1948 Serie A Salernitana 2-0 Bologna
1995-1996 Serie B Salernitana 0-0 Bologna
1998-1999 Serie A Salernitana 4-0 Bologna
2021-2022 Serie A Salernitana 1-1 Bologna
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari