venerdì 26 05 23
spot_img
HomeFrontpageImpresa della Salernitana Primavera, prima vittoria per Vanoli contro l'Ascoli U19 secondo

Impresa della Salernitana Primavera, prima vittoria per Vanoli contro l’Ascoli U19 secondo

spot_img
- Advertisment -spot_img

Importante vittoria per la Salernitana Primavera, che nella giornata di ieri (15 aprile) ha sconfitto l’Ascoli 2-0. L’arrivo di mister Vanoli sta portando i suoi frutti ma la corsa salvezza è ancora lunga.

Salernitana, prima vittoria per Vanoli con la Primavera

Torna finalmente alla vittoria la Salernitana Primavera. I granatini hanno battuto 2-0 il ben più quotato Ascoli, secondo in classifica. Questi tre punti rappresentano la prima vittoria di mister Rodolfo Vanoli alla guida della Salernitana U19. L’allenatore varesino, subentrato a Fusco, ha ora un bilancio di una vittoria, un pareggio (col Perugia U19) e una sconfitta (1-0 nel derby col Benevento dell’ultima giornata).

Vittoria fondamentale della Salernitana, soprattutto perchè anche la Ternana, diretta avversaria per la salvezza, ha ottenuto i tre punti contro la Lazio capolista, in una sorprendente 26ª giornata che ha visto le due pretendenti al titolo cadere in casa di squadre della parte bassa della classifica. La corsa alla salvezza è ancora apertissima con quattro squadre (Salernitana, Ternana, Reggina e Imolese) racchiuse in un solo punto. Nella prossima e quartultima giornata, i ragazzi di mister Vanoli faranno visita alla Virtus Entella quarta in classifica.


Potrebbe interessarti anche:


Il riassunto del match primavera

Il primo tempo si dimostra avido di emozioni ma con due occasioni per la Salernitana U19 non sfruttate da Saponara, che in entrambe le situazioni calcia fuori. A parte le due palle gol granata del 27′ e del 38′ nulla da segnalare nel primo tempo, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi a reti bianche. Nella ripresa la Salernitana spinge per il vantaggio e lo trova al 57′, quando Siena mette dentro sullo sviluppo di un angolo di Zerillo. Dopo sette minuti la Salernitana raddoppia con Saponara. L’attaccante si fa perdonare gli errori del primo tempo con un pallonetto che beffa il portiere avversario Raffaelli. E’ il colpo del KO per l’Ascoli U19, che perde 2-0 in casa della Salernitana Primavera in un match dal sapore di Davide contro Golia.



- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari