venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana 1919 Femminile: granata condannate dal Lecce
spot_img

Salernitana 1919 Femminile: granata condannate dal Lecce

spot_imgspot_img

Saluta la Serie C la Salernitana 1919 Femminile, che dopo una stagione torna in Eccellenza: al “Volpe” vince il Lecce condannando le granata alla retrocessione.

Salernitana 1919 Femminile: nulla da fare con il Lecce

Non bastano tre reti all’ undici di Mariano Turco, sconfitto per 3-6, fermo a 13 punti dopo il passo falso con le pugliesi e scavalcato nella giornata conclusiva dalle siciliane del Sant’Agata vincitrici per 2-0 con la Cantera Adriatica Pescara, fanalino di coda del torneo. Le sicule salgono a quota 15 ottenendo il pass per i play-out.
Per la Salernitana il match parte in salito con D’Amico e Coluccia in rete nei primi 7′. Al 23′ Jaszczyszyn firma la terza marcatura ospite che sembra chiudere ogni speranza.
Le padron di casa, però, reagiscono andando a segno con Falivene e Di Martino tra la mezzora ed il 37. Nella ripresa dopo due minuti arriva il 3-3 di Volpe ma a spegnere ogni speranza ci pensano Silva, Jaszczyszyn e Coluccia che prima del 25′ ribaltano nuovamente la gara.


Ti potrebbero interessare anche:

Il tabellino

SALERNITANA 1919 FEMMINILE 3 -LECCE WOMEN 6
Marcatrici: nel pt 3′ D’Amico (L); 7′ Coluccia (L); 23′ Jaszczyszyn (L); 30′ Falivene (S); 37′ Di Martino; nel st 2′ Volpe (S); 10′ Silva (L); 18′ Jaszczyszyn (L); 22′ Coluccia (L).
Salernitana (4-4-2): Fusco, Iuliano (1′ st Mercede), Apicella, Cammardella, Longo; Sorrentino (26′ st Alfano), Lisanti (38′ st Abate), Olivieri (25′ st Colonnese), Volpe; Falivene (38′ st Amato), Di Martino. In panchina: Giliberti, Apadula, Marino, Ferrentino. Allenatore Mariano Turco.
Lecce Women: Prieto (44′ st Garzya); Tomei (38′ st Durante), Bocchieri, Silva (44′ st Polo), Depunzio (28′ st Scardino); Martinez, Felline, Di Staso (31′ st Monno); Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Crusafio. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Papagno di Roma 2.
Note: spettatori duecento circa. Ammonite: Longo (S), Turco all. (S); Bocchieri (L).

Le parole di mister Mariano Turco

“Abbiamo preso 5 gol di testa perché fisicamente parlando non siamo strutturate per giocare contro queste squadre. Il Lecce è una squadra molto forte costruita per andare in Serie B ed è finita come all’andata. La squadra ha reagito riuscendo anche a pareggiare ma le loro attaccanti hanno fatto la differenza perché di categoria superiore. Con la vittoria dell’Academy Sant’Agata svanisce il nostro sogno di rimanere in Serie C. Questa è stata una stagione abbastanza tormentata perché siamo partiti con un organico non all’altezza della categoria e solamente da marzo abbiamo cominciato a crederci. Tutto sommato la differenza strutturale con le altre squadre c’era.
Alle ragazze non ho nulla da imputare perché hanno dato l’anima e sono unicamente da elogiare. Adesso vedremo cosa penserà la società per il futuro: ci siamo rimasti tutti male perché ci credevamo. Peccato aver incontrato il Lecce. Penso che non ci sarò il prossimo anno sulla panchina della Salernitana perché è fondamentale che quando c’è una retrocessione si riparta con un altro spirito. L’allenatore è il responsabile di tutta una stagione ed anche della retrocessione: mi assumo tutte le responsabilità ed è giusto che la società faccia le sue scelte. Ringrazio Stefano Colantuono perché ci è sempre stato vicino ed è intervenuto per procurare qualche giocatrice di categoria”.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari