I corridori di tutta Italia in strada per la solidarietà: la staffetta Run4Hope farà tappa anche in provincia di Salerno per raccogliere fondi a sostegno dell’AIL.
Run4Hope, la staffetta solidale in provincia di Salerno
Lo sport al servizio della ricerca contro la leucemia: dal 21 al 29 maggio, la staffetta benefica Run4Hope coinvolgerà migliaia di corridori in tutta Italia, compresa la provincia di Salerno.
Per tutta la settimana, infatti, i sostenitori di questa iniziativa porteranno avanti la lotta contro i mielomi e i linfomi anche sulle strade della Campania.
La carovana di Run4Hope sbarcherà a Salerno lunedì 23 maggio per poi proseguire il giorno dopo verso Battipaglia e Agropoli.

Dalla città del Tirreno, poi, amatori e cittadini comuni raggiungeranno Paestum prima di rientrare a Salerno per l’arrivo della quinta delle nove tappe. Il capoluogo saluterà anche la partenza della sesta giornata di corsa, in cui è previsto anche un passaggio a Nocera Inferiore.
Domenica 29 il gran finale in piazza del Plebiscito a Napoli.
Salerno Marathon in prima fila
Tra le società che hanno aderito all’iniziativa c’è anche la Salerno Marathon, guidata dal numero 1 del comitato provinciale della FIDAL, Gabriele De Feo.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.run4hope.it.