giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportScherma: la salernitana Rossella Gregorio fuori agli ottavi nel GP di Orléans
spot_img

Scherma: la salernitana Rossella Gregorio fuori agli ottavi nel GP di Orléans

spot_imgspot_img

Il circuito della scherma mondiale è ripartito da Orléans, in Francia, per la prima tappa del GP FIE, a cui ha partecipato anche la sciabolatrice salernitana Rossella Gregorio.

Rossella Gregorio eliminata negli ottavi a Orléans

Dopo quasi due anni senza gare internazionali (eccezion fatta per i Giochi), la scherma mondiale si è ritrovata a Orléans, per la prima tappa del GP FIE, a cui ha preso parte anche Rossella Gregorio.

L’allieva di Lucio Landi è stata la migliore delle sei azzurre che si sono qualificate per il tabellone principale, sfiorando la qualificazione ai quarti.

Dopo aver eliminato la coreana Hayoung Jeon (15-10) e la francese Faustine Clapier (15-7), la 31enne di Salerno si è arresa negli ottavi all’altra sudcoreana Jisu Yoon per 15-10.

Vittoria per la greca Georgiadou

Il Gran Premio si è concluso con il successo della greca Despina Georgiadou, che ha superato in finale la connazionale Theodora Gkountoura per 15-14.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari