martedì 26 07 22
HomeSportSCHERMAIl Mondiale della salernitana Rossella Gregorio finisce agli ottavi

Il Mondiale della salernitana Rossella Gregorio finisce agli ottavi

L’evento di punta della stagione della scherma: Rossella Gregorio in pedana al Cairo, in Egitto, per il torneo che assegna il titolo mondiale di sciabola.

Mondiale senza gloria per Rossella Gregorio

La numero 1 della sciabola azzurra, la salernitana Rossella Gregorio, fuori agli ottavi di finale del Mondiale di scherma. Il sogno di una medaglia individuale è così rimandato al prossimo anno, quando l’evento iridato si svolgerà a Milano.

Dopo un agevole debutto contro l’algerina Sarybay (15-7), la 31enne dei Carabinieri ha sfidato ai sedicesimi l’americana Johnson. Nonostante la spiccata differenza di valori, Gregorio è riuscita a prevalere soltanto nel finale, beneficiando anche di una stoccata di penalità inflitta alla rivale. 15-12 e qualificazione agli ottavi.

Gregorio ha poi sfidato la francese Noutcha per un posto tra le prime 8. Costretta quasi sempre a inseguire, l’allieva di Cristiano Imparato è riuscita a rimontare nella seconda metà della sfida, portandosi persino avanti sul 12-11.

Noutcha ha però replicato con un paio di parate e risposte, avanzando fino al 13-14. Gregorio rimanda l’esito alla stoccata risolutiva, che la condanna tuttavia alla sconfitta.

Gregorio ha chiuso il torneo individuale al 9° posto. Fuori agli ottavi anche le compagne di squadra Criscio e Passaro, mentre Battiston è uscita al 2° turno.

Venerdì il turno preliminare del torneo a squadre

Gregorio tornerà in pedana venerdì per il turno preliminare del torneo a squadre. Sabato, infine, la rincorsa alle ultime medaglie iridate.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: