venerdì 07 10 22
HomeSportScherma: Rossella Gregorio 18ª in Coppa del Mondo a Istanbul

Scherma: Rossella Gregorio 18ª in Coppa del Mondo a Istanbul

- Advertisment -spot_img

La Coppa del Mondo di sciabola femminile è ripartita da Istanbul per il quinto appuntamento stagionale, al quale ha preso parte anche la salernitana Rossella Gregorio.

Scherma: Rossella Gregorio fuori nei 32/mi a Istanbul

Istanbul ha ospitato la quinta tappa della Coppa del Mondo di sciabola femminile: tra le nove azzurre in gara anche la salernitana Rossella Gregorio.

Così com’era già accaduto ad Atene, l’allieva di Lucio Landi è uscita di scena dopo i primi due assalti: superata facilmente la statunitense Linder (15-8), Gregorio è stata eliminata all’ultima stoccata dalla polacca Matuszak.

La 32enne dei Carabinieri ha pertanto chiuso il torneo individuale al 18° posto.

Successo per la francese Manon Brunet, che ha battuto in finale la connazionale Poupinet per 15-8.

Domenica la prova a squadre

Gregorio tornerà in pedana domenica per la prova a squadre in compagnia di Michela Battiston, Martina Criscio (oggi 13ª e migliore delle azzurre) ed Eloisa Passaro.

Ricordiamo che il quartetto italiano ha vinto l’ultima gara di Coppa del Mondo ad Atene.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: