sabato 04 05 24
spot_img
HomeFrontpageRoma-Salernitana la vetrina di un ritorno romantico: ecco chi siederà al posto...
spot_img

Roma-Salernitana la vetrina di un ritorno romantico: ecco chi siederà al posto di Mourinho

spot_imgspot_img

Sarà Bruno Conti a siederà sulla panchina della Roma nella prima giornata di campionato dei giallorossi contro la Salernitana, viste le squalifiche di Jose Mourinho e del suo vice Foti.

Sorpresa in Roma-Salernitana: ecco la scelta di Mou

Sarà Bruno Conti a sedersi sulla panchina della Roma e di conseguenza a guidare i giallorossi. Sì, avete sentito bene, l’ex vincitore del mondiale dell’82 sarà però presente solo nelle prime due giornate di Serie A, tra cui proprio quella che si terrà domani contro la Salernitana allo stadio “Olimpico”.


Potrebbe interessarti anche:


A legare la presenza di un personaggio illustre come Bruno Conti è stato senza dubbio l’enorme attaccamento che l’ha portato a sostituire, temporaneamente, l’allenatore ma anche una serie di vicissitudini. Ribadiamo quindi che sarà solo per due partite in sostituzione di Mourinho che è squalificato come il vice Foti e altri due membri dello staff, e solo per una questione formale, dal momento che il leader tecnico sarà Stefano Rapetti, preparatore atletico molti stimato dalla compagine, è sprovvisto di patentino.

Una trovata scenica di Mou che risulta essere molto intelligente ed emotivamente stimolante, con lo stesso Bruno Conti che verrà accolto da uno stadio gremito e stracolmo di 61.000 tifosi che riempiranno l’Olimpico per il debutto stagionale contro la Salernitana. Sarà quindi pronosticabile un accoglienza ad hoc per una persona che è innanzitutto una leggenda, ma anche un dirigente che non si è mai staccato dalla Roma, anche quando la precedente dirigenza si era imposta.

Il ritorno in giallorosso, già una volta da allenatore

Quello di domani sarà quindi un ritorno visto che conti Conti è stato già una volta allenatore della Roma. Era il marzo del 2005 e venne convinto da Rosella Sensi, che aveva ereditato le funzioni di presidentessa dal padre, dopo le dimissioni di Gigi Del Neri. Quinto tecnico di una stagione non proprio degna della nomea della squadra, riuscì comunque a “traghettare” la squadra fino alla salvezza e portare in finale di Coppa Italia la Roma.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari