venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTARoller Salerno torna a giocare in un campionato nazionale
spot_img

Roller Salerno torna a giocare in un campionato nazionale

spot_img
spot_img

A 12 anni di distanza dall’ultima volta, la HC Roller Salerno sarà al via di un campionato nazionale di hockey su pista. Da sabato il rodaggio in Coppa Italia di A2.

Roller Salerno, bentornata nell’hockey che conta

Più di un decennio nelle retrovie dell’hockey italiano prima di rivedere la luce: la Roller Salerno giocherà in A2.

Ad onor del vero, la squadra allenata dal CT della Nazionale femminile, Massimo Giudice, passerà prima per la Coppa Italia di categoria, che prenderà il via sabato pomeriggio (ore 18) in casa della Decom Matera. Una settimana dopo l’esordio al PalaTulimieri contro Giovinazzo. Per l’inizio del torneo, invece, bisognerà aspettare il mese di gennaio.

In fondo al girone preliminare, soltanto la prima classificata accederà alla fase finale che assegnerà il trofeo.


Potrebbe interessarti anche:


Giovani e veterani insieme

La linea di Giudice è piuttosto chiara: puntare sui ragazzi del vivaio, ai quali affiancare hockeisti di più provata esperienza, in testa Di Concilio, Esposito, Marrazzo e Sabetta. Alle loro spalle pattineranno i giovani Amato, Durante, Di Somma, Giorgio Giudice, Marrazzo, Navarra e Ritonnaro.

Data la concomitanza con i Mondiali femminili, la guida tecnica della Roller sarà affidata al vice Giuseppe Giudice.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari