sabato 18 05 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTARoller Salerno in pista per il terzo turno di Coppa Italia
spot_img

Roller Salerno in pista per il terzo turno di Coppa Italia

spot_img
spot_img

Dopo una settimana di riposo, la CH Roller Salerno si prepara alle ultime due gare della prima fase della Coppa Italia di hockey su pista.

Roller Salerno ospita la Decom Matera in Coppa Italia

La Roller Salerno sul parquet del PalaTulimieri per il terzo turno della Coppa Italia di Serie A2 di hockey su pista. I granata affronteranno sabato sera (fischio d’inizio alle 19.30) la Decom Matera.

Il quintetto allenato per l’occasione da Giuseppe Giudice – subentrato al capo allenatore Massimo Giudice, impegnato con la Nazionale femminile nei campionati del mondo che prenderanno il via lunedì prossimo – cercherà di riscattare il 4-3 subito all’andata.

I materani di coach Persia punteranno sul prolifico Ferrara (autore di una tripletta in gara-1) per doppiare il successo ottenuto a metà ottobre e per dimenticare l’8-3 subito una settimana fa in casa della Indeco Giovinazzo.

Anche se la qualificazione alla fase finale è oramai compromessa, questa partita sarà comunque preziosa perché sarà il penultimo test ufficiale prima del campionato che – com’è noto – scatterà a gennaio 2023.


Potrebbe interessarti anche:


“Vogliamo i primi punti della stagione”

Una vittoria per dare slancio al nuovo corso della Roller: il primo proposito di Giuseppe Giudice, ascoltato dall’ufficio stampa del club.

«Gli incontri di Coppa Italia sono preziosi per mettere benzina nelle gambe, migliorare l’intesa di squadra e confrontarci con le squadre che affronteremo in A2. In queste due settimane abbiamo lavorato bene e, proprio per questo, vogliamo conquistare i primi punti della stagione».

Al gruppo granata si unirà anche Emanuele Amato, assente nelle prime due partite.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari