venerdì 07 10 22
HomeSportGrande attesa per la quarta edizione del Rocca Beach Games

Grande attesa per la quarta edizione del Rocca Beach Games

- Advertisment -spot_img

Manca una settimana e si apriranno le danze per la quarta edizione del Rocca Beach Games, evento che si terrà a Roccapiemonte (SA).

Rocca Beach Games: al via la quarta edizione

Dal 8 luglio al 29 luglio si terrà la quarta edizione dei Rocca Beach Games. L’evento si svolgerà interamente in Piazza Zanardelli, nella cittadina di Roccapiemonte (SA).


Roccapiemonte: dal 17 luglio parte la 3° edizione del Rocca Beach Games


Un evento, giunto alla quarta edizione tornato nel 2021 dopo lo stop forzato del 2020 causa COVID-19 che non ha permesso il regolare svolgimento dei giochi. Tante le novità per l’evento “californiano” per il 2022. Vari i tornei che si terranno sulla sabbia di Piazza Zanardelli:

  • 9 luglio – 10 luglio : 2 vs 2 maschile (volley)
  • 11 luglio – 17 luglio : 4 vs 4 misto (volley)
  • 16 luglio – 17 luglio : 2 vs 2 misto (volley)
  • 18 luglio – 24 luglio : 4 vs 4 silver (volley)
  • 24 luglio – 29 luglio: foot volley

La redazione di SalernoSport24 ha raggiunto telefonicamente il vice-presidente del Forum dei Giovani Piero Pignataro dove ci ha raccontato a 360° l’organizzazione dell’evento.

Quarta edizione del Rocca Beach Games. Una creatura che è cresciuta anno dopo anno che, non si è scalfita con la pandemia, anzi pare essere tornata più forte che mai.

«Non si è scalfita assolutamente, purtroppo siamo dovuti stare fermi per un’estate nel 2020 ma questo non ci ha demoralizzati o divisi. Già lo scorso anno abbiamo dimostrato di riuscire a superare tutte le avversità e siamo riusciti a riproporre il Rocca Beach Games in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di prevenzione Covid-19, organizzando anche un’attività di screening in collaborazione con un laboratorio locale.
Voglio ringraziare innanzitutto la squadra del Forum, in particolare il Presidente Pierluigi De Rosa e l’ex Presidente ora Assessore Vincenzo Grimaldi, per l’impegno profuso ad ogni edizione. I partecipanti si sono dimostrati entusiasti lo scorso anno e quest’anno ancora di più, ci stiamo avvicinando al sold out con largo anticipo e siamo pronti ad accogliere giocatori da tutta la regione nella nostra bellissima Piazza».

Quali saranno le novità di quest’anno? Quanto vi rende fieri la partecipazione di persone esterne alla cittadina di Roccapiemonte?

«Quest’anno ci saranno tante novità dal punto di vista dell’allestimento. Abbiamo scelto un tema molto carino ed interessante, preparando tante sorprese anche dal punto di vista scenografico. Per la parte sportiva proponiamo oltre agli ormai soliti Beach Volley e Foot Volley (precisando che resta uno dei pochissimi tornei di Foot Volley in tutta la Regione), i tornei di Beach Volley 2×2 Maschile e Misto, che si terranno nei weekend. Grazie a questi tornei puntiamo a raggiungere un numero di partecipanti ancora maggiore rispetto agli anni precedenti, che ci intratterranno per quasi un mese nella nostra cittadina».

Quanta sinergia c’è tra voi organizzatori membri del Forum dei Giovani e il Comune di Roccapiemonte?

«Per poter svolgere tutto al meglio ed in sicurezza, c’è bisogno di grande sinergia con amministratori e tecnici comunali, che sin dal primo anno si sono dimostrati propensi, disponibili e vogliosi di supportare i giovani di Roccapiemonte. Negli ultimi anni ci sono stati grandi passi avanti per le politiche giovanili a Roccapiemonte, grazie soprattutto all’impegno del Sindaco Carmine Pagano, dell’ Assessore Roberto Fabbricatore e dell’Amministrazione tutta, per assegnare ai giovani un luogo in cui confrontare idee e proposte, sostenendo, inoltre, una modifica del regolamento del Forum che prevede adesso l’intera eleggibilità del consiglio direttivo e permette al Forum di partecipare a bandi regionali ed europei».


Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: