sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioAnche la Serie C rivoluzionata dalla riforma dei campionati. Gravina: "tre livelli...
spot_img

Anche la Serie C rivoluzionata dalla riforma dei campionati. Gravina: “tre livelli di professionismo non sono più sostenibili”

spot_imgspot_img

La riforma dei campionati non riguarda più solo il massimo livello calcistico, ma potrebbe interessare anche la serie C. Infatti, durante il consiglio federale, Gravina annuncia una possibile rivoluzione sui campionati professionistici.

Riforma serie C: possibile fusione tra B e C

Il presidente della FIGC ha annunciato che: «è tempo di cambiare, per dare una prospettiva di lungo termine al calcio italiano. Non solo Serie A a squadre ridotte, ma completa rivoluzione del sistema. Ho proposto una fusione tra Serie B e Serie C dal 2024/25, per migliorare la sostenibilità del sistema».

Per avere maggiori dettagli si dovrà attendere l’assemblea straordinaria di novembre. Dove saranno presentati i vari progetti. Il più accreditato al momento, come riporta SkySport, prevede la creazione di una terza e quarta categoria Elite. Tuttavia, al momento non si conoscono i dettagli, ma sembrerebbe che la pandemia abbia coinvolto a pieno anche il sistema calcistico del nostro paese, evidenziando la fragilità economica a cui molti club sono esposti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari