giovedì 13 06 24
spot_img
HomeFrontpageCorso allenatori a Coverciano: presenti anche Ribery e Pestrin
spot_img

Corso allenatori a Coverciano: presenti anche Ribery e Pestrin

spot_img
spot_img

Al via il corso per l’abilitazione come allenatore UEFA A a Coverciano: presente anche Franck Ribery. Con lui anche altri due ex granata. Ecco la lista.

Anche Ribery a Coverciano per il corso UEFA A

Parte quest’oggi, martedì 11 giugno, a Coverciano il corso necessario per ottenere l’abilitazione come allenatore UEFA A. Il patentino permette di allenare fino alla Serie C, compresi i settori giovanili di ogni ordine e grado, fino alle squadre Primavera. Permette, inoltre, di poter ricoprire il ruolo di vice allenatore anche in Serie A e Serie B. Si tratta di uno step obbligatorio e fondamentale per poter, in seguito, conseguire l’abilitazione UEFA Pro, che dà modo di allenare anche nelle serie più importanti.


Potrebbe interessarti anche:


Tra i presenti, spiccano i nomi di tre ex Salernitana. Si tratta di Franck Ribery, Manolo Pestrin e Juri Tamburini. Figurano altri ex calciatori di spicco, che hanno giocato in Serie A: Handanovic, Diamanti, Antonini, Criscito e Lanzafame tra gli altri.

Il francese ex Bayern è ormai prossimo all’addio, per quanto riguarda la Salernitana: il 30 giugno scadrà il suo contratto, che non verrà rinnovato, e terminerà ufficialmente la sua esperienza da collaboratore tecnico.

La lista completa

Pierpaolo Anelli, Luca Antonini, Roberto Barrea, Gaetano Berardi, Angelo Bognanni, Francesco Bolzoni, Gaspare Cacciola, Stefano Cassani, Domenico Criscito, Angelo D’Angelo, Alessandro Diamanti, Giovanni Esposito, Lidia Fossati, Carlos Clay Franca, Michele Fucili, Luca Galimberti, Marcello Gazzola, Claudia Ghitti, Samir Handanovic, Davide Lanzafame, Roberto Mantuano, Massimiliano Marchio, Daniele Marinelli, Lino Marzorati, Alessandro Parisi, Daniel Pavlovic, Manolo Pestrin, Gianmarco Pioli, Rosalia Pipitone, Francesco Pisano, Massimo Pizzulli, Nicola Polverini, Franck Ribery, Vincenzo Rispoli, Marco Sangermani, Juri Tamburini, Nazzareno Tarantino, Francesco Valiani, Vittorio Vona, Matteo Zago.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari