venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaReggina-Salernitana, occhio a quei due: Denis-Menez
spot_img

Reggina-Salernitana, occhio a quei due: Denis-Menez

spot_imgspot_img

La difesa della Salernitana dovrà prestare particolare attenzione al duo esperto amaranto: il francese Jèrèmy Menez e l’argentino Germàn Denis.

Denis-Menez: l’esordio col gol proprio a Salerno

Soltanto 9 presenze, 2 gol e 2 assist in questo campionato per l’ex attaccante di PSG, Roma e Milan.

Era iniziato col botto l’anno del francese, prima giornata di campionato esordio con gol proprio allo stadio “Arechi” di Salerno, dove portò momentaneamente in vantaggio la squadra calabrese. Seconda giornata al “Granillo” la Reggina ospita il Pescara, vincendo per 3-1 e l’ala destra transalpina mette la firma sul terzo gol.

Sembrava non fermarsi più, invece, i soliti problemi caratteriali e fisici hanno tenuto il trentatreenne fuori dal rettangolo di gioco per un bel po’.

Nonostante tutto il suo apporto alla causa amaranto, non è stato del tutto deludente, in 594 minuti giocati anche 2 assist per lui.

Il “Tanque” dello stretto

L’estate scorsa, all’avvicinarsi delle 38 primavere, l’attaccante argentino dopo un lungo girovagare tra Italia e Argentina decide di sposare la causa amaranto. Con i suoi gol trascina la Reggina nel campionato cadetto.

Nonostante non più giovanissimo, nello scorso campionato di Lega Pro, il “Tanque” colleziona 23 presenze mettendo a segno 12 gol. L’ex Napoli e Atalanta si è rilevato un vero e proprio punto fermo nella cavalcata alla promozione dei calabresi.

Quest’anno solo 13 presenze per lui, tra cui 5 da subentrato. Un solo gol in 767 minuti giocati, ma importantissimo, fino ad ora, in chiave salvezza nel 2-1 contro il Brescia.

Non sarà, quindi, del tutto semplice domani sera per la retroguardia granata tenere a bada l’esperienza del duo d’attacco calabrese.


Potrebbero interessarti:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari