giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaReggina-Salernitana, curiosità di mercato: Plizzari e Dziczek i giocatori più preziosi
spot_img

Reggina-Salernitana, curiosità di mercato: Plizzari e Dziczek i giocatori più preziosi

spot_imgspot_img

Verso il match di stasera e l’imminente chiusura del calciomercato, analizziamo i due talenti di Reggina e Salernitana: Alessandro Plizzari e Patryk Dziczek.

Reggina e Salernitana: i golden boy del “Granillo”

Alessandro Plizzari, portiere, classe 2000. Secondo gli esperti di mercato è il calciatore più “prezioso” della società cara al presidente Luca Gallo.

Nazionale Under-21, considerato uno dei portieri più promettenti nel panorama calcistico nazionale, da questa stagione in forza alla Reggina, in prestito dal Milan società proprietaria del cartellino. Nonostante la sua giovanissima età è già il secondo anno che il ragazzo milita nel campionato cadetto.

Il ragazzo, nativo di Crema, l’anno scorso ha difeso i pali del Livorno. Per lui, in Toscana, 21 presenze e 40 reti subite, stagione caratterizzata da problemi societari, conclusa con la retrocessione della società labronica.

Quest’anno, il portierino scuola Milan, può vantare già dieci presenze con la maglia della Reggina. Anche se nelle ultime giornate, per colpa di qualche errore di troppo, è stato un po’ accantonato dall’ attuale tecnico Baroni.

Patryk Dziczek: giovane talento polacco

Di proprietà della Lazio, il giovane centrocampista polacco è già al secondo anno in prestito alla Salernitana. Faro del centrocampo della selezione giovanile polacca, ad oggi conta già 19 presenze e due gol con la nazionale giovanile, oltre ad aver rappresentato la Polonia in tutte le selezioni giovanili.

Prelevato nell’agosto 2019, dal Piast squadra della massima divisione polacca, per una cifra vicina ai due milioni di euro, dalla società capitolina. La sua esperienza alla corte di Inzaghi, dura poco più di una settimana.

Il giovane talento polacco, viene girato in prestito alla Salernitana. Purtroppo, questi due anni in granata per colpa di qualche infortunio di troppo, il ragazzo non ha potuto dimostrare tutte le sue qualità, fino ad ora con la casacca granata 33 presenze e un gol.


Potrebbero interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari