domenica, Febbraio 28, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Calciomercato Calciomercato Salernitana, finito! Salta l'affare La Gumina

Calciomercato Salernitana, finito! Salta l’affare La Gumina

La sessione invernale del calciomercato è iniziata il 4 gennaio e terminerà oggi alle ore 20. Con il liveblog del calciomercato granata cercheremo di informarvi su tutte le trattative dei granata.

Calciomercato Salernitana
Lunedì 1 febbraio
Ore 20 – Triplice fischio di calciomercato, la Salernitana all’ultimo giorno di mercato opera con scambi di giocatori: Lopez alla Triestina e Boultam in granata, così come Giannetti a Pescara e Jaroszynski a Salerno.

Ore 19:30 – Possibile trattativa last minute tra Avellino e Salernitana: in granata tornerebbe anzitempo Giuseppe Fella mentre percorso inverso farebbe Barone. E’ una trattativa che potrebbe andare in porto nei minuti finali del calciomercato.

Ore 19 – Recap granata fronte cessioni. Guerrieri e Micai sono ancora dei giocatori granata, nessuna offerta per loro. Anche Veseli resta nel team così come Antonucci e l’incognita Barone in attacco.

Ore 18 – Clamorosamente saltata la trattativa per Antonino La Gumina! Le parti in causa dovevano risolvere un trittico economico: come vi avevamo già accennato, la Sampdoria ha preso in prestito biennale l’attaccante dall’Empoli con l’obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. La Lazio è subentrata per pagare la cifra, alleggerire l’esborso alla Sampdoria e mandare in prestito a Salerno l’attaccante siciliano. Purtroppo i costi elevati dell’operazione hanno bloccato il tutto a causa dell’indice di liquidità da rispettare: l’Agenzia delle Entrate utilizza questo parametro per valutare la situazione economica di un’impresa. La liquidità aziendale è un parametro importante, soprattutto in tempi di crisi e in occasione delle insistenti voci di cessione societaria da parte del club doriano.

Ore 16:45 – Triestina e Salernitana sono alla scambio di giocatori: Walter Lopez in biancorosso e Reda Boultan in granata. Il giocatore classe 1998 ha giocato soltanto nove partite con gli alabardati prima di infortunarsi. Gioca prevalentemente come trequartista o centrocampista centrale.

Ore 16 – Alla Salernitana è stato proposto il 19enne francese Adil Taoui, francoalgerino ex Tolosa e ora svincolato, capace di giocare sulla fascia sinistra e su quella di destra di centrocampo. «Taoui è un’ala sinistra di piede destro, anche se, in particolari situazioni di emergenza, è stato impiegato anche da punta centrale. Giocatore dotato di una notevole progressione palla al piede, abbinata ad una buona tecnica di base che a campo aperto può risultare “letale” per i pacchetti arretrati avversari in virtù della sua super velocità» scrive il World Football Scouting.

Ore 15:15 – Se per Walter Lopez vi abbiamo lasciato le parole dell’amministratore della Triestina Mauro Milanese con «Se esce uno dei miei terzini come Brivio o Filippini potremmo pensarci. Ad ora niente di ufficiale» in entrata i granata puntano su Antonino La Gumina in prestito biennale alla Sampdoria via Empoli: la Lazio pagherebbe l’eventuale “promessa” di riscatto doriana fatta ai toscani e poi lo girerebbe in prestito a Salerno.

A centrocampo Michele Cavion, classe 1994, è in rottura con l’Ascoli e col contratto in scadenza il prossimo giugno è quasi un promesso sposo dei granata. Il Brescia è entrato prepotentemente sul giocatore con l’intento di prelevarlo subito per evitare concorrenti. La palla passa ai granata per l’affondo decisivo. La Reggina nel frattempo pensa ad Antonucci.

Ore 14:30 – Ci siamo! Alle ore 20 termina il mercato di riparazione della Salernitana. Poi potranno essere tesserati solo i giocatori che erano già svincolati prima di questo termine, entro il 31 marzo. Con la redazione abbiamo deciso di seguire soltanto i giorni chiave di questo calciomercato che, di pochi nomi e di poche risorse visto anche l’attuale periodo, non meritava di far suscitare eclatanti quanto inutili supernomi. I granata hanno deciso di operare con cura e meticolosità la finestra di riparazione puntando, ad ora, su una scommessa (Sinasi Sy), un ritorno (Kiyine), un’incognita (Durmisi) e una richiesta del mister (Coulibaly).

Sul fronte cessioni si cerca di piazzare la coppia di portieri Micai e Guerrieri, in difesa Veseli ma soprattutto Walter Lopez: su quest’ultimo c’è la Triestina anche se l’amministratore dei biancorossi Mauro Milanese ai nostri microfoni ha dichiarato: «Se esce uno dei miei terzini come Brivio o Filippini potremmo pensarci. Ad ora niente di ufficiale». La Salernitana libererebbe un ulteriore posto over ma restando sull’out mancino sembra fatto il ritorno di Jaroszynski dal Pescara (ma del Genoa) in prestito con contropartita di scambio-prestito per Giannetti. L’attaccante vestirà biancoazzurro fino a giugno con opzione di riscatto a favore del club di patron Sebastiani. Con Giannetti salgono a due i posti over liberi. Si parla di un ritorno in attacco di Fella e di un possibile sondaggio per Cavion dell’Ascoli. Occhio al possibile arrivo di La Gumina: la Sampdoria potrebbe riscattarlo per poi cederlo ai granata. Nel frattempo Pajac dal Cagliari firma per il Brescia.


Giovedì 21 gennaio

Ore 11:30 – I granata guardando ancora sulle fasce, in attesa di capire l’evoluzione Durmisi e Kiyine, entrambi fuori dai progetti Lazio e indirizzati verso Salerno. Per la sinistra dopo l’arrivo di Sy si valuta Ciro Panico del Potenza mentre a destra Federico Bergonzi dell’Atalanta ma in prestito alla Feralpisalò. Sempre con l’aiuto laziale potrebbe arrivare Kevin Stewart, ex Tottenham e Liverpool, fresco di svincolo dall’Hull City. Il giocatore 27enne potrebbe arrivare dopo una cessione “over” in casa granata. In attacco a sorpresa spunta il nome di Pietro Iemmello, tesserato del Benevento ma in prestito al Las Palmas, squadra di seconda serie spagnola.

Anche per l’attaccante 28enne si tratterebbe di un eventuale arrivo a fronte di una cessione. I più indiziati in avanti a lasciare il granata sono Gondo, Giannetti e Antonucci. Il primo potrebbe ritornare alla Lazio e giocarsi qualche chance da riserva mentre il secondo piace a Pescara e Cosenza. Il giovane Antonucci potrebbe ripartire per un nuovo prestito, da Roma verso Reggina o a titolo definitivo per la Juventus U23.

Martedi 19 gennaio

13:00 – La corsia laterale continua a riempirsi di possibili trattative. Restando su quella mancina, dopo l’arrivo di Sanasi Sy, la Salernitana potrebbe valutare l’ipotesi Ciro Panico, 21enne del Potenza. In scadenza a giugno, il laterale napoletano è al termine dei suoi tre anni col club rossoblu ma su di lui è forte anche la Reggina. Sempre in tema terzini, ma sulla destra, i granata pensano a Federico Bergonzi di proprietà dell’Atalanta ma in forza alla Feralpisalò. Classe 2001 ha già totalizzato 17 presenze e due assist. Per il centrocampo si segue Ismail H’Maidat, ex tra le tante di Roma, Brescia e Vicenza. Oggi al Como ma senza sicura permanenza. Ci pensa anche la Cremonese.

12:00 – Emergenza a sinistra. Perso Baraye direzione Avellino, la Salernitana è orfana di soluzioni sulla catena di sinistra tralasciando Walter Lopez. Oggi i granata hanno ufficializzato Sanasi Sy, esterno mancino francosenegalese 21enne dall’Amiens, squadra della seconda serie francese. Il giocatore arriva a titolo definitivo. Sy era stato accostato anche alla Sampdoria che aveva offerto circa 100mila euro per il trasferimento in Italia del laterale.

10:00 – La sonora sconfitta subita contro l’Empoli ha necessariamente mosso le carte del mercato in casa Salernitana. La società ha cercato di spingere guardando “in casa” cercando di spostare a Salerno il terzino sinistro Riza Durmisi e il centrocampista Sofian Kiyine entrambi fuori dal progetto laziale. Kiyine è atteso in città già per questa settimana. Se per il secondo i convenievoli tratterebbero soltanto di bonus e conoscenza del progetto attuale, il primo cercherebbe minutaggio in vista di Euro2020. Per strappare una convocazione con la Danimarca. Il calciomercato Salernitana passa anche da possibili sorprese under.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Lo Sport salernitano che vedremo in tv in settimana

Il palinsesto sportivo che vedremo in tv nel fine settimana per gli amanti dello Sport di Salerno e provincia. Una settimana piena di emozioni. Lo...

Salernitana-SPAL, il tecnico emiliano Marino: “Ripartire già da Salerno”

Nel post gara di SPAL-Reggina, il tecnico degli emiliani Pasquale Marino, si pronuncia anche in vista dell'imminente incontro di martedì con la Salernitana. Salernitana-Spal, Marino:...

Serie A2 girone D: 20° turno alle porte nel torneo di calcio a 5 femminile

Si torna in campo nei principali campionati di calcio a 5 femminile, dove le squadre campane della Serie A2  sono divise tra il girone...

L’almanacco del giorno: oggi, 28 febbraio, nasce Antonio Crusco

L'almanacco del giorno è dedicato al calciatore di Sapri Antonio Crusco, nato il 28 febbraio 1958. Almanacco del giorno: oggi nasce Antonio Crusco Prosegue il nostro...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: