venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaReggina-Salernitana: l'allenatore avversario Marco Baroni
spot_img

Reggina-Salernitana: l’allenatore avversario Marco Baroni

spot_imgspot_img

La Reggina, guidata dal tecnico Marco Baroni, è pronta ad affrontare la Salernitana di Castori per chiudere il girone di andata.

Reggina, l’allenatore Marco Baroni

Marco Baroni, è un ex difensore, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Esordisce in Serie A nella stagione 1981-1982, poi passa in vari club come MonzaPadova, UdineseRoma per poi concludere a Napoli. Inizia poi la sua carriera da allenatore e tra alti e bassi nel 2009 arriva a Siena. In Serie B, diventa il tecnico del Lanciano. Anche da lì come da calciatore passa in vari club come Pescara, Novara, Benevento e ora attuale tecnico della Reggina.

Subentra al posto di Domenico Toscano esonerato dopo la sesta sconfitta nelle ultime sette partite. Non è la prima volta che Toscano viene sostituito dallo stesso Baroni, nella stagione 2015-2016 stesso copione ma al Novara. La società amaranto ha previsto per il tecnico un contratto fino a giugno con opzione per una o due stagioni.

I calabresi attualmente si trovano in classifica con 18 punti a pari punti con la Reggiana, a ridosso della zona play-out. Nonostante ciò giocatori di ottimo livello cavalcano la rosa della squadra come Menez, Cionek, Bellomo, e Crisetig.

Lunedì sera, i granata potrebbero chiudere in proprio favore il girone di andata. Un risultato positivo darebbe fiducia ai calciatori, alla società e ai tifosi.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari