Alla vigilia di Reggiana-Salernitana, le parole di mister Castori nella conferenza stampa pre-partita.
Le parole di Castori alla vigilia di Reggiana-Salernitana
Nella 25ª giornata di campionato, nell’anticipo nel venerdì, andrà in scena Reggiana-Salernitana. Le parole in conferenza stampa del mister campano Fabrizio Castori.
Ci saranno tre partite in una settimana per la Salernitana e ci sono diversi diffidati
«Manderò sempre in campo la miglior formazione possibile per fare risultato. Se un calciatore verrà squalificato, vedremo. Se non si fa risultato è tutto inutile. La rotazione non è mai sulla prima partita, la stanchezza si sente dopo».
Mantovani non è stato convocato e Anderson è fuori
«Ha avuto un problema muscolare ieri e non ha avuto tempo per recuperare. Lo teniamo a casa nella speranza di recuperarlo. Andrè Anderason l’abbiamo perso qualche giorno fa e speriamo di recuperarlo prima possibile. Ognuno ha il suo tempo di recupero».
L’andata non si è giocata in campo, ma fuori ci sono state diverse polemiche
«Non mi interessano cosa dicono i presidenti, mi interessa la partita. La Reggiana è una partita difficile perché hanno fatto quattro vittorie nelle ultime sei, quindi sono in forma. Siamo concentrati per fare la nostra partita in campo contro una squadra che si è rinforzata molto a gennaio».
La ripresa di Dziczek può essere una motivazione per fare bene?
«Non mi piace prendere motivazioni da una possibile tragedia. Tuttavia siamo molto contenti che Patrick sia tornato fra noi. Sicuramente questa preoccupazione ha fatto passare in secondo piano le polemiche sull’andata con la Reggiana».
Tutino è arrivato in doppia cifra
«Non mi piace fare celebrazioni con 14 gare da giocare. Siamo contenti della sua crescita e della sua fase realizzativa, ma deve confermare questo trend da ora alla fine del campionato. Il miglioramento è evidente ma ci sono ancora margini e anche noi dobbiamo tirarglieli fuori».
Cosa si aspetta dal punto di vista fisico?
«Mi aspetto una crescita, ma dipende anche dagli avversari. La valutazione del ritmo partita cambia da partita a partita. In linea generale sono soddisfatto perché ho visto una squadra in forma. Abbiamo superato ad Ascoli le difficoltà delle ultime partite a livello fisico».