lunedì 20 01 25
spot_img
HomeFrontpageInter a caccia del record in casa della Salernitana
spot_img

Inter a caccia del record in casa della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’Inter che arriverà a Salerno ha in mente solo una cosa: mantenere la vetta, ma potrebbe anche stabile un nuovo record della sua storia. Dopo la vittoria contro il Cagliari, mister Inzaghi sa di essere ad un passo che gli consentirà di entrare nella storia del club.

Inter ad un passo dal suo record

La squadra di Antonio Conte prima e Simone Inzaghi poi, è ad un passo dal personale record realizzato nel 1950, quando vennero segnate 99 reti. Attualmente lo score è di 98, merito delle quattro realizzate, nell’ultimo turno, al malcapitato Cagliari. Una vera e propria macchina da gol: con 43 reti, confermano il miglior attacco del campionato di Serie A grazie anche al grande momento di Lautaro Martinez.

Venerdì sera, allo stadio “Arechi” di Salerno, si disputerà un incontro che ai più potrebbe sembrare la classica passeggiata della prima della classe che oltre al miglior attacco, ha anche la miglior difesa del campionato con solo 16 gol subiti.

Il record del 1950

Anche in quella occasione di oltre settant’anni fa il traguardo se lo divisero due allenatori: Giulio Cappelli era il condottiero del Biscione del campionato 1949-1950 che concluse il torneo al terzo posto dietro alla Juventus e al Milan. Nel campionato successivo la squadra fu guidata da Aldo Olivieri, e anche in quel torneo i meneghini non centrarono lo scudetto, chiudendo al secondo posto, dietro i cugini rossoneri.

Il comun denominatore di quelle due squadre era il difensore centrale Enzo Bearzot, futuro campione del mondo in qualità di CT dell’Italia a Spagna ’82.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari