venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaRari Nantes Salerno: dopo il campionato via al Centenario
spot_img

Rari Nantes Salerno: dopo il campionato via al Centenario

spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno conclude il terzo campionato in A1 all’ottavo posto dopo la doppia sfida con il Genova Quinto. Ora via al Centenario

Finisce il campionato

La Rari Nantes Nuoto Salerno archivia il suo terzo campionato consecutivo di serie A1 di pallanuoto. I giallorossi erano impegnati nella doppia sfida con il Genova Quinto per l’ultimo appuntamento di questo anno sportivo. Sfida che si è conclusa in favore dei genovesi che conquistano il settimo posto in campionato e lasciando alla RNS l’ottavo. 9-10 il risultato finale alla piscina “S. Vitale” di Salerno e 11-9 il finale della partita di ritorno, giocata alla piscina Albaro-Genova. Un campionato giocato tra alti e bassi, quello del team allenato da Matteo Citro, in cui sarebbe stato possibile portare a casa qualche risultato positivo in più, ma che si è concluso, comunque, con un dignitosissimo ottavo posto.

Testa al Centenario

Con la fine del campionato 2021/2022 cominciano, dalla prossima settimana, i festeggiamenti per il Centenario della Rari Nantes Nuoto Salerno. Varie ed importanti le iniziative messe in campo dal presidente Enrico Gallozzi e dal suo staff che ci verranno illustrate in maniera particolareggiata tra qualche giorno.

Le parole dei protagonisti

Mariano Rampolla: «Si chiude il terzo campionato consecutivo in A1. È l’anno del Centenario, siamo comunque soddisfatti di questo campionato, anche perchè avuto non poche difficoltà. Siamo comunque tra le prime otto in Italia, magari avremmo potuto fare qualcosa in più, ma restiamo soddisfatti. Ora siamo già proiettati al futuro, guardiamo già alla prossima stagione. Vogliamo migliorare sempre, il presidente ci tiene a fare sempre qualcosa in più. Guardiamo al mercato, cercheremo di allestire la squadra aggiungendo qualche elemento di qualità».

Mister Citro: «Purtroppo per varie vicissitudini siamo venuti a Genova senza quattro giocatori. I ragazzi hanno disputato un’ottima gara, hanno messo in acqua tutto quello che avevano. Non era facile, abbiamo giocato praticamente senza cambi e nel finale abbiamo perso lucidità al tiro altrimenti avremmo potuto far nostra la gara. Ottimo esordio per Arienzo che è stato convocato ieri sera e che in diversi frangenti della gara ha dato il suo contributo facendo respirare un po’ qualche compagno»

Il capitano Luongo: «Complimenti a tutti perché abbiamo fatto una prova di grande carattere. Abbiamo fatto di tutto per portare questa serie a gara tre […] però devo fare un plauso alla squadra, al mister ed a tutti perché anche con delle assenze importanti siamo venuti a Genova per giocare e dare tutto. Da parte nostra ci sarà sempre voglia di migliorarci e dare tutto. Grazie a tutti quelli che ci hanno durante l’anno. Invitiamo i nostri tifosi più che mai l’anno prossimo a darci un’ulteriore spinta per il nuovo campionato. Un abbraccio a tutti e grazie di tutto!».


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari