Un bel riconoscimento per Rae Lin D’Alie: la «salernitana d’America» – grande protagonista della vittoria della Alama San Martino di Lupari sulla Virtus Bologna – è stata inserita nel quintetto ideale votato dai tifosi sui social network della Lega Basket femminile.
Rae Lin D’Alie premiata dai tifosi
Dai playground ai parquet, la sostanza non cambia: Rae Lin D’Alie si conferma tra le giocatrici di punta del campionato italiano.
La 36enne di origini salernitane – i nonni paterni provenivano da Calvanico – si è regalata una delle giornate più belle della sua carriera, castigando con la sua San Martino di Lupari la capolista Virtus Bologna.
25 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e i canestri che hanno mandato al tappeto il quintetto di coach Vincent nei due quarti centrali: niente di meglio per la campionessa del mondo di basket 3X3, che ha firmato in estate per le venete dopo due stagioni (e una promozione in A1) con il Basket Team Crema.
La sua performance ha incontrato il gradimento dei tifosi, che hanno partecipato come ogni settimana al sondaggio della Lega Basket femminile per il quintetto ideale. In sua compagnia anche l’altra play Martina Villa (Umana Venezia), le ali Madeleine Garrick (Brixia Basket) e Awak Kuier (Umana) e il centro della Reyer Lorena Cubaj.
Per la terza volta di fila, dunque, la play metà italiana, metà statunitense ha varcato la soglia della doppia cifra dopo i 14 punti segnati nel blitz alla seconda giornata in casa della E-Work Faenza e i 10 punti a iscritti a bilancio nella sconfitta del 23 ottobre con la Allianz Sesto San Giovanni.
Potrebbe interessarti anche:
“Siamo tornate noi stesse”
D’Alie ha così commentato l’exploit del PalaLupe:
«Eravamo un po’ tristi dopo la sconfitta dell’altra settimana, perché non eravamo noi stesse. Questa volta, invece, abbiamo giocato davvero bene, riversando tanta energia nella metà campo difensiva […]. Sono contenta perché siamo tornate a giocare così come sappiamo».