mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETLontane dal podio europeo Rae Lin D'Alie e le azzurre del 3X3
spot_img

Lontane dal podio europeo Rae Lin D’Alie e le azzurre del 3X3

spot_imgspot_img

La tre giorni degli Europei di basket 3X3 a Gerusalemme si è conclusa con le partite a eliminazione diretta: Rae Lin D’Alie e l’Italia di scena nei quarti di finale contro la Spagna.

Rae Lin D’Alie fuori ai quarti di finale

La rincorsa al podio europeo di Rae Lin D’Alie e della Nazionale italiana di basket si è conclusa ai quarti di finale per mano della Spagna.

Il team azzurro – di cui facevano parte anche Martina Carangelo, Sara Madera e Laura Spreafico – è stato sconfitto dalla Roja per 21-9. Punteggio eloquente per una sfida compromessa fin dai primi possessi, complice l’ottima prestazione al tiro di Ygueravide.

In virtù di questo risultato, D’Alie e compagne hanno concluso il torneo al 5° posto. Medaglia d’oro per l’Olanda, che ha sconfitto in finale proprio la Spagna per 21-18. 3° posto per la Lituania, che ha battuto il Portogallo per 21-14.


Potrebbe interessarti anche:


Dal 30 settembre il campionato di A1 femminile

Conclusa la campagna estiva sui playground, la giocatrice americana di origini salernitane – i nonni paterni erano originari di Calvanico – si aggregherà al gruppo-squadra della Alama San Martino di Lupari per la seconda parte del precampionato.

Le venete giocheranno la prima partita in assoluto dell’Opening Day della A1 femminile, in programma per sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, contro il neopromosso Sanga Milano. Palla a due alle 14.30.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari