venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageRadio Kiss Kiss Napoli e le clamorose accuse contro Salerno, la ricostruzione
spot_img

Radio Kiss Kiss Napoli e le clamorose accuse contro Salerno, la ricostruzione

spot_imgspot_img

Ha dell’incredibile quanto successo ieri, quando su Radio Kiss Kiss il comico Marco Pesacane ha mosso delle pesanti accuse riguardanti la tifoseria salernitana.

L’autogol di Radio Kiss Kiss Napoli

Il pomeriggio che ha preceduto il match di Champions tra Napoli e Eintracht Francoforte ha scosso l’Italia calcistica non per i consueti fatti “di campo” bensì per quanto è accaduto per le vie della città campana. Il divieto di trasferta imposto ai sostenitori tedeschi non ha impedito a circa 400 ultras di raggiungere Napoli, passando proprio per la città di Salerno.

Il piccolo esercito dell’Eintracht, nonostante il dispiegamento di circa mille agenti, ha messo a soqquadro la città provocando degli ingenti danni. Non è però avvenuto nessuno scontro con gli ultras partenopei i quali, però, erano presenti per le vie della città. A ridosso del match la situazione sembrava rientrata, tuttavia, i supporter napoletani hanno provato, senza successo, ad entrare a contatto con gli ultras avversari fatti rientrati in alcuni hotel. Successivamente circa 300 supporter provenienti dalla Germania sono stati scortati a Salerno, in zona Torre Angellara, per le identificazioni.


Potrebbe interessarti anche:


Il giorno seguente su Radio Kiss Kiss Napoli il comico Rosario Verde è ritornato sull’accaduto. In particolare, lo stesso ha denunciato la presenza del tifo organizzato granata al fianco dei tifosi di Eintracht Francoforte e Atalanta. Le sue dichiarazioni, prive di ogni fondamento, hanno da subito alzato un polverone contro Salerno e la sua tifoseria, anche il CCSC è sceso in campo con un pesante comunicato.

In quest’ultimo si è richiesta una lettera di scuse proprio per calmare il caos mediatico creatosi dopo “l’autogol” del comico partenopeo. Le scuse sono poi arrivate qualche ora più tardi direttamente al sindaco Vincenzo Napoli, il quale ha pubblicato le parole dello stesso editore dell’emittente radiofonica. La vicenda sottolinea in particolare la pericolosità che le “fake news” portano con sé in tempi caratterizzati dai social, capaci di amplificare il flusso di notizie.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari