Dario Socci vince l’incontro di pugilato con Giorgi Umekashvili e si laurea campione dei pesi medi del Torneo del Mediterraneo IBO.
Vincitore
Al suo esordio davanti ai propri tifosi, il salernitano Dario Socci si è aggiudicato l’incontro di pugilato che lo contrapponeva al georgiano Giorgi Umekashvili. L’incontro era valido per la conquista della cintura di campione, categoria pesi medi, del Torneo del Mediterraneo IBO. Il combattimento, che si sarebbe dovuto tenere a novembre, era stato rimandato a causa di positività al Covid-19 riscontrate negli staff. Ricordiamo che a novembre il pugile designato alla sfida con socci era Angelo Code. La serata era organizzata nel Palazzetto dello Sport del comune di Pellezzano, con una bella cornice di pubblico, formata da appassionati di pugilato, ma anche di semplici sportivi ansiosi di godersi una serata di sport.
L’Incontro
La serata vedeva, come sempre negli incontri di pugilato, il sottoclou con alcuni incontri di fascia minore che lasciava il posto all’incontro di cartello Socci – Umekashvili. L’incontro era sulle dieci riprese. Socci, più agile e mobile del suo avversario, si è sempre mosso bene, tentando, e riuscendovi spesso, di schivare i colpi del ventunenne georgiano e, a sua volta, cercando di portare sempre colpi secchi e mirati. Buono l’operato dell’arbitro di ring. Giusto infine, il verdetto dei giudici che decretavano la vittoria in favore di Socci.