La partita tra Salernitana e Cagliari, valida per la 9ª giornata di Serie A, è stata diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Nonostante un primo tempo tranquillo e ben diretto, nella ripresa ci sono stati diversi episodi meritevoli di ulteriori approfondimenti.
Daniele Chiffi concede un calcio di rigore
La decisione che ha maggiormente influito sull’andamento della gara è stata la concessione di un calcio di rigore alla Salernitana, poi trasformato da Dia, nei minuti di recupero del secondo tempo. L’arbitro Chiffi, per via di un posizionamento sfavorevole, non ha visto nulla ed è stato giustamente richiamato al VAR. Il centrocampiste ospite Nicolas Viola colpisce chiaramente il pallone con il braccio e nonostante le proteste dei calciatori ospiti è giusto concedere la massima punizione. Nell’occasione è davvero grossa l’ingenuità dell’ex centrocampista di Novara e Benevento.
Ti potrebbero interessare anche:
Nella prima frazione, complice una gara ancora molto statica e bloccata, Chiffi ha ben gestito l’agonismo e la tensione della gara. Più difficile e complessa invece la situazione nella ripresa. Al 54′ Lassana Coulibaly rischia grosso per un’entrata in area ai danni del cagliaritano Prati. Chiffi è in controllo e lascia proseguire per l’accorrente Deiola che non trova fortuna nella conclusione. Troppo poco per concedere un rigore, ma il maliano ha rischiato grosso. Nel complesso, l’arbitro padovano ha ben diretto l’incontro, pur concedendosi diverse sbavature nella gestione disciplinare degli ultimi minuti di gara.