martedì 07 05 24
spot_img
HomeSportBASKETPower Basket Salerno, Daniel Edgardo Farabello è il nuovo allenatore
spot_img

Power Basket Salerno, Daniel Edgardo Farabello è il nuovo allenatore

spot_imgspot_img

La Power Basket Salerno ha ufficializzato l’accordo tra Daniel Edgardo Farabello e la società: l’ex cestista argentino è il nuovo allenatore della squadra salernitana.

Daniel Farabello è il nuovo allenatore della Power Basket

La Power Basket Salerno sta attraversando un periodo difficile del campionato della Serie B Interregionale e dopo l’ennesima sconfitta al Palasilvestri, è stato nominato il nuovo allenatore della compagine salernitana. Si tratta di Daniel Edgardo Farabello, ex giocatore di grande esperienza che ha iniziato a giocare nei campionati argentini.

Titto Carone resta una risorsa della società, continuando l’ottimo lavoro come assistant coach. Ricordiamo che già a inizio mese la Power Basket Salerno aveva preso provvedimenti urgenti e aveva sollevato coach Menduto dall’incarico di allenatore della squadra, assegnandola temporaneamente a coach Carone. Il direttore Generale Carmine Parrella, al termine del match contro Lucera, avevano già fatto presagire un cambiamento a causa delle ripetute sconfitte.


Potrebbe interessarti anche:


Il coach è già un volto conosciuto in Italia dove per 7 anni ha vestito le maglie di Varese, quando venne ingaggiato dal Minorca Bàsquet e Ferrara. Nel ruolo di capitano è riuscito a trascinare la squadra alla prima promozione in Serie A della sua storia. Le sue esperienze da allenatore sono da capo allenatore in A1 Argentina e Venezuelana, e delle Nazionali giovanili argentine under 15, under 18 e under 19. Inoltre, vanta come cestista due partecipazioni ai campionati del mondo (1994-2006) e un’olimpiade (1996).

Il club ringrazia Titto Carone per aver guidato la squadra nelle ultime gare e lo conferma nello staff tecnico nel prezioso ruolo di Assistant Coach

, si legge nella nota della Power Basket Salerno.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari