In vista della gara di domenica 29 settembre contro Basket Golfo Piombino, analizziamo il precampionato della Power Basket Salerno, tra quello che c’è da migliorare e le certezze che si porta a casa la squadra di coach Farabello.
Power Basket, il bilancio del precampionato
Archiviata la parentesi amichevoli, per la Power Basket è arrivato il momento di fare sul serio. Con la gara contro Cestistica Benevento, la compagine salernitana ha chiuso la breve preseason con il bilancio di una vittoria, tre sconfitte e un match equilibrato.
Potrebbe interessarti anche:
I gialloblù sono stati sconfitti in casa dalla Scandone nel primo scrimmage e hanno perso sul proprio campo anche il test contro Juvecaserta, formazione di pari categoria. Quello contro Sant’Antimo, invece, è stato un incontro equilibrato dove hanno inciso gli ultimi canestri di Stanic, Cappelletti e capitan Chaves. Sfortunato il secondo match in trasferta contro la Scandone, bene l’ultima gara tra le mura amiche.
È stato un precampionato non facile, per forza di cose, dato che coach Farabello ha dovuto fare i conti con alcuni importanti infortuni come quelli di Yande Fall, Zampa e Milsolic. Tuttavia, la società non si è persa d’animo ed è corsa ai ripari con due colpi di mercato: stiamo parlando di Matrone, ala che di recente ha giocato per la Virtus Arechi e di Bruno Duranti che ha disputato la seconda parte della stagione passata con la casacca Power.
Ora però è il momento di guardare avanti perché domenica 29 settembre alle ore 18 ci sarà il primo match casalingo valido per la serie B Nazionale contro Basket Golfo Piombino.
“Concentrati su questa sfida”
“L’attesa è finita, siamo pronti e concentrati su questa sfida – dichiara il Presidente della Power, Luca Renis –. Abbiamo fatto tutto il possibile in questi mesi, sin dall’annuncio del ripescaggio in B Nazionale, sia dal punto di vista sportivo che in termini di coinvolgimento della città, per presentarci al meglio a questo appuntamento. Abbiamo consolidato una squadra di grande livello anche fuori dal parquet, con i vicepresidenti Umberto Mauro e Roberto Marrazzo, il DG Carmine Parrella, tutti i dirigenti, e un roster attrezzato per questo campionato, a disposizione di coach Farabello. Mi aspetto un grande sostegno dalla città e dai tifosi affinché anche questo possa essere un campionato… Power!”