lunedì 20 01 25
spot_img
HomeSportBASKETLa Polisportiva Battipagliese vince e strappa il pass per la prossima Coppa...
spot_img

La Polisportiva Battipagliese vince e strappa il pass per la prossima Coppa Italia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Polisportiva Battipagliese conquista il secondo successo consecutivo al “PalaZauli”, superando Sesto San Giovanni nel finale.

La Polisportiva Battipagliese centra il successo

La contesa inizia con la Polisportiva Battipagliese subito all’attacco, riuscendo a portarsi sul 9-0 dopo due minuti. Ma non finisce qui, perché le biancoarancio continuano a spingere sull’acceleratore fino a toccare le tredici lunghezze di vantaggio. Le ospiti però reagiscono prontamente, concludendo il quarto in svantaggio di otto punti sul 26-18.


Potrebbe interessarti anche:


Sesto San Giovanni che ad inizio secondo quarto parte fortissimo, trovando la parità sul ventotto pari. Dopodiché, grazie alle giocate di Spreafico, mettono il muso avanti di tre lunghezze. A chiudere il secondo periodo sarà però una tripla di capitan Potolicchio, che farà andare le due compagini al riposo lungo sul punteggio di 39-40.

Al rientro dagli spogliatoi la Polisportiva Battipagliese riconquista subito il vantaggio, ma senza mai andare oltre ai due punti. La fase centrale del terzo quarto è di sostanziale equilibrio, con sprazzi di Gwathmey e Spreafico da una parte, Benson e Baldassare dall’altra. Alla fine dei trenta minuti, grazie ad una tripla di Trucco, le ospiti però conducono per 54-57.

La squadra allenata da coach Zanotti, ad inizio quarto quarto, sfrutta il buon momento toccando il proprio massimo vantaggio che vale il +10. A quel punto però le biancoarancio, spinte da uno “PalaZauli” gremito, rimontano in modo spettacolare con i canestri di Benson, Cupido e Vojtulek. Con sei punti di distacco, la compagine di patron Rossini difende il parquet di casa con le unghie e con i denti, riuscendo a conquistare il successo per 73-70. Vittoria che vale doppio per la squadra di coach Serventi, poiché consente di strappare il pass per la prossima Coppa Italia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari