venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportSerie D: l'entusiasmo di Cavallo e Rossini per l'iscrizione della PB63 al...
spot_img

Serie D: l’entusiasmo di Cavallo e Rossini per l’iscrizione della PB63 al campionato

spot_imgspot_img

Dopo due anni di assenza, la Polisportiva Battipagliese torna a giocare in un campionato di basket maschile: gli arancioblù ripartiranno dalla serie D.

Serie D: bentornata, Polisportiva Battipagliese!

Due anni di silenzio dopo l’ultima partecipazione al campionato cadetto, la Polisportiva Battipagliese rilancia la sua sezione maschile, ripartendo dalla serie D.

Com’è noto, la Federbasket della Campania ha ammesso la società della Piana del Sele al terzo campionato regionale.

Il primo passo del nuovo corso del basket cittadino è stato l’annuncio del nome del nuovo allenatore, il veterano Elio Cavallo. Un obiettivo in cima alla lista delle priorità: il rilancio dell’attività giovanile dopo anni di vuoto.

«Forse non tutti ricordano che la PB63 ha un passato glorioso alle sue spalle, con tanti trofei in bacheca. Anche per questo, dobbiamo dare un’opportunità ai nostri giovani: non è ammissibile che smettano di giocare a 16 anni o vadano altrove per mancanza di spazi disponibili. […] Abbiamo lo scopo di rilanciare il settore maschile: dunque, quale occasione migliore per farlo se non partecipando a un campionato senior come questo?».

Rossini: “Ci mancava la partecipazione a un campionato maschile”

Dalle parole del numero 1 del club arancioblù, Giancarlo Rossini, traspare l’entusiasmo per una nuova avventura sportiva che affiancherà il consolidato movimento femminile:

«Il ritorno della Polisportiva nel basket maschile è il primo passo per rilanciare (in tempi brevi, si spera) la nostra squadra dopo gli anni trascorsi in A2. Questo progetto non amplierà soltanto il perimetro delle nostre attività, ma consentirà ai nostri talenti di cimentarsi con un campionato prestigioso e, più in generale, di vivere un’esperienza bellissima. Sono convinto che questa notizia farà felici i nostri tifosi».

Nel corso dell’estate saranno presentati anche i giocatori che faranno parte del roster.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari