lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportPolisportiva Battipagliese, niente ripescaggio: le arancioblù ripartiranno dalla A2
spot_img

Polisportiva Battipagliese, niente ripescaggio: le arancioblù ripartiranno dalla A2

spot_img
spot_img

Un finale non del tutto sorprendente: la Polisportiva Battipagliese è stata inserita nel girone Sud della serie A2 femminile. Pertanto, la domanda di ripescaggio presentata alla fine di luglio è stata respinta.

Polisportiva Battipagliese, si riparte dalla serie A2

Dopo due settimane di attesa, il Consiglio federale della FIP ha deciso che la Polisportiva Battipagliese parteciperà al campionato di serie A2 femminile.

L’amarezza per questa decisione non può far dimenticare il verdetto del campo, che aveva decretato la retrocessione della squadra del presidente Rossini dopo i play-out.

Naturalmente, questa notizia influenzerà non poco il mercato del club arancioblù, che ripartirà da alcune delle giovani viste nella stagione passata (come Logoh e Seka), in attesa di conoscere i volti nuovi del gruppo.

14 squadre nel girone Sud. Quattro trasferte nelle isole

La PB63 è stata inserita nel girone centro-meridionale della A2, al quale parteciperanno altre 13 squadre: Cagliari, Capri, Civitanova Marche, Firenze, La Spezia, Matelica, Patti, Ponte Buggianese, San Giovanni Valdarno, Savona, Selargius, Umbertide e Vigarano.

Via al campionato sabato 2 ottobre, chiusura il 23 aprile 2022. Dal 30 aprile la volata promozione. Finale per la A1 dal 30 maggio al 5 giugno.

Tutte le serie dei play-off si giocheranno al meglio delle tre gare.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari