sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportPallamano femminile, playoff scudetto: la PDO agguanta la finale
spot_img

Pallamano femminile, playoff scudetto: la PDO agguanta la finale

spot_img
spot_img

Soffre ma porta a casa il successo e l’accesso alla finalissima di questi playoff scudetto di pallamano femminile la Jomi PDO Salerno. Grazie alla vittoria in rimonta contro Erice, la squadra salernitana è pronta ad affrontare Oderzo.

Pallamano, playoff scudetto: PDO Salerno in finale

Dopo il 31-36 della gara d’andata, la Jomi PDO Salerno si impone anche nella gara di ritorno. Al “PalaPalumbo”, però, non è stato tutto facile per le ragazze di Laura Avram; partite in svantaggio, e costrette anche al 15-17 all’intervallo, la squadra di casa ha dovuto tirare fuori grinta e carattere per ribaltare la partita.

Grazie ad una seconda frazione di gioco ineccepibile, infatti, la Jomi PDO Salerno è riuscita a superare Erice ed a fare sua la gara. Col parziale di 18-12, la squadra di casa è riuscita a portare a casa il match ed a fare suo il pass per la finale.

Nell’altra gara, invece, Oderzo ha mantenuto il vantaggio dell’andata ed ha sistemato Brixen Sudtirol con un 27-20. Sarà proprio la squadra trevigiana ad affrontare la Jomi PDO Salerno nella doppia finale per l’assegnazione del titolo.

L’andata è prevista in casa di Oderzo per mercoledì 12 maggio, mentre il ritorno sarà al “PalaPalumbo” domenica 16. Qualora le squadre si dividessero un successo a testa, la “bella” si disputerà a Salerno martedì 18 maggio.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari