giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioPlay-off/Play-out Promozione Campania, gli abbinamenti definitivi dei cinque gironi
spot_img

Play-off/Play-out Promozione Campania, gli abbinamenti definitivi dei cinque gironi

spot_imgspot_img

Si è finalmente conclusa dopo 26 giornate la regular season dei cinque gironi di Promozione Campania: tutti i verdetti riguardanti i play-off, i play-out e le retrocessioni della stagione 2021-2022 sono stati, quindi, definiti.

Promozione Campania, le promosse in Eccellenza

Al campionato di Eccellenza 2022-2023 sono state promosse il Villa Literno (girone A), il Carotenuto (girone B), l’Ercolanese (girone C), la Massa Lubrense (girone D) e il Giffoni Sei Casali (girone E).

Play-off e play-out Promozione Campania, gli abbinamenti definitivi

Ai play-off parteciperanno la seconda, la terza, la quarta e la quinta di ogni girone per un totale di 20 compagini. Sono, quindi, ufficiali gli abbinamenti dei cinque gironi.

Semifinali play-off gara unica Girone A

Sporting Pietralcina 48 (2ª girone A) vs Ponte 98 42 (5ª girone A)

Cellole 48 (3ª girone A) vs Sessana 44 (4ª girone A).

Semifinali play-off gara unica Girone B

Solofra (57 punti) in finale play-off perché ha chiuso il campionato con un vantaggio di 11 punti sul Gesualdo (46), 5° in classifica;

Cimitile 54 (3ª girone B) vs Bellizzi Irpino 47 (4° girone b).

Semifinali play-off gara unica Girone C

Quartograd (61 punti) in finale play-off perché ha chiuso il campionato con un vantaggio di 14 punti sul Real Frattaminore (47), 5° in classifica;

Girone D

Capri 58 (2ª girone D) direttamente alle gare di spareggio-promozione perché ha terminato la stagione con 9 punti di vantaggio sulla 3ª in classifica.

Semifinali play-off gara unica Girone E

Centro Storico Salerno (55) in finale play-off perché ha un vantaggio di 15 punti sul Temeraria San Mango (40), 5ª in classifica;

Sarnese 55 (3ª girone E) vs Sangiorgese 49 (4ª girone E).

Play-out, la situazione dei cinque gironi

Girone A: si disputerà un’unica gara di play-out tra Virtus Goti e Lusciano. La Polisportiva Puglianello, 9ª in classifica, si è salvata perché ha chiuso il campionato con 17 punti di vantaggio sul Vitulano, dodicesimo in classifica e retrocessa matematicamente in Prima Categoria.

Girone B: si disputerà un’unica gara di play-out tra Castelpoto e Polisportiva Bisaccese. Il San Vitaliano, nono in classifica, ha evitato i play-out perché ha 17 punti in più del Montoro, dodicesimo in classifica e retrocesso in Prima Categoria.

Girone C: si disputerà un’unica gara di play-out tra Virtus Afragola Soccer e Puteolana. L’Isola di Procida, nona in classifica, si è salvata perché ha chiuso il campionato con 15 punti di vantaggio sul Città di Casoria, dodicesimo in classifica e retrocesso in Prima Categoria.

Girone D: si disputerà un’unica gara di play-out tra Atletico Pagani e San Sebastiano. L’Agerola, nona in classifica, si è salvata perché ha chiuso il campionato con 17 punti di vantaggio sul Città di Casoria, dodicesimo in classifica e retrocesso in Prima Categoria.

Girone E: si disputerà un’unica gara di play-out tra Real Palomonte e Academy Ebolitana. Lo Sporting Pontecagnano, nono in classifica, ha evitato i play-out perché ha terminato la stagione con 11 punti di vantaggio sul G.S. Herajon, dodicesimo in classifica e retrocesso in Prima Categoria.

Le retrocessioni

Nel girone A sono retrocesse in Prima Categoria: Aquile Rosanero Caserta, Teano Calcio e Vitulano. Nel girone B lasciano la Promozione: Real San Martino, Manocalzati e Montoro mentre nel girone C San Francesco Soccer, Lacco Ameno e Città di Casoria affronteranno la prossima stagione in Prima Categoria. Infine, nel girone D salutano la Promozione Sant’Aniello Gragnano, Scuola Calcio Striano e San Giuseppe, mentre nel girone E retrocedono in Prima Categoria: Giffonese, Rocchese e Herajon.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari