sabato 30 07 22
HomeCalcioPlay-off/Play-out Eccellenza Campania, gli abbinamenti definitivi dei tre gironi

Play-off/Play-out Eccellenza Campania, gli abbinamenti definitivi dei tre gironi

Si è finalmente conclusa dopo 26 giornate la regular season dei tre gironi di Eccellenza Campania: tutti i verdetti riguardanti i play-off, i play-out e le retrocessioni della stagione 2021-2022 sono stati, quindi, definiti.

Promozione in Serie D, il triangolare

Le qualificate al triangolare per decidere le due promosse in Serie D sono: Palmese, Puteolana ed Angri, rispettivamente prime classificate dei gironi A, B e C.

Play-off e play-out Eccellenza Campania, gli abbinamenti definitivi

Ai play-off parteciperanno le tre seconde, le tre terze e le tre migliori quarte dei tre gironi di Eccellenza per un totale di otto compagini. Sono, quindi, qualificate:

Audax Cervinara 54 (2ª girone A), Lionss MM Montemiletto 52 (3ª girone A); Savoia 55 (2ª girone B), Napoli United 52 (3ª girone B), Ischia 51 (4ª girone B); San Marzano 61 (2ª girone C), Agropoli 56 (3ª girone C), Scafatese 52 (4ª girone C).

Classifica per l’abbinamento play-off:

1) San Marzano 61, 2) Savoia 55, 3) Audax Cervinara 54, 4) Agropoli 53, 5) Lions MM Montemiletto 52 (differenza reti: 35), 6) Napoli United 52 (differenza reti: 31), 7) Scafatese 52, 8) Ischia 51.

Questo è, dunque, l’abbinamento per il primo turno dei play-off:

San Marzano (1) – Ischia (8)

Savoia (2) – Scafatese (7)

Audax Cervinara (3) – Napoli United (6)

Agropoli (4) – Lions MM Montemiletto (5)

Play-out, la situazione definitiva dei tre gironi

Girone A: si disputerà un’unica gara di play-out tra Saviano ed Avellino. La Virtus Campania Ponticelli, nona in classifica, si è salvata perché ha chiuso il campionato con 17 punti di vantaggio sull’Ottaviano, dodicesimo in classifica e retrocesso in Promozione.

Girone B: anche qui si svolgerà un’unica gara di play-out tra Real Forio e S. Antonio Abate. La Maddalonese, nona in classifica, ha evitato i play-out perché ha 10 punti in più del Neapolis, dodicesimo in classifica e retrocesso in Promozione solo dopo l’ultima giornata.

Girone C: il Faiano, 9° in classifica, si scontrerà con il Salernum Baronissi, 12° in classifica, mentre nell’altra gara di play-out l’Alfaterna ospiterà il Castel San Giorgio.

Le retrocessioni

Nel girone A sono retrocesse in Promozione: Vis Ariano Accadia, Forza e Coraggio Benevento e Ottaviano. Nel girone B, invece, lasciano l’Eccellenza Nuova Napoli Nord, Barano Calcio e Neapolis, mentre nel girone C Virtus Cilento e Calpazio affronteranno la prossima stagione in Promozione.


Potrebbe interessarti anche:

Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: