venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: l'Angri conquista la vetta, San Marzano ai play-off
spot_img

Eccellenza, girone C: l’Angri conquista la vetta, San Marzano ai play-off

spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la 26ª giornata del girone C di Eccellenza. Per garantire regolarità al campionato anche i match di quest’ultimo turno si sono disputati in contemporanea. Il lungo duello tra Angri e San Marzano è finalmente finito: a spuntarla sono stati i grigiorossi che hanno così chiuso al primo posto il girone C con 66 punti.

Eccellenza girone C: i match clou

La 26ª giornata ha messo di fronte le prime quattro della classifica: incroci pericolosi che, però, non hanno riservato sorprese. Infatti, l’Angri si è sbarazzata facilmente della Scafatese con un perentorio 3-0, frutto delle reti di Del Sorbo, Varsi e Guillari. Questa vittoria ha permesso ai padroni di casa di qualificarsi al triangolare per la promozione in Serie D: le altre due sfidanti saranno Palmese e Puteolana, rispettivamente vincitori del girone A e del girone B. Nell’altro big match, invece, il San Marzano ha perso per 2-0 ad Agropoli contro la terza in classifica. Per la squadra allenata da Pirozzi, però, ci saranno i play-off che li vedranno come prima teste di serie, in quanto miglior seconda classificata dei tre gironi campani.

L’altro match clou di quest’ultima giornata è stato quello tra Alfaterna e Faiano: l’1-1 tra le due compagini relega entrambe ai play-out casalinghi rispettivamente contro Castel San Giorgio e Salernum Baronissi, entrambe vittoriose rispettivamente per 6-0 e 3-2 contro Calpazio e Vico Equense.

Gli altri match dell’ultima giornata

Sorride, quindi, il Costa D’Amalfi che grazie al pareggio esterno per 1-1 contro il Sant’Agnello si salva senza passare dai play-out, grazie alla classifica avulsa. Sorrisi di fine stagione anche per il Buccino Volcei che si sbarazza, soffrendo, della cenerentola Virtus Cilento: 3-2 il risultato finale.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari