venerdì 13 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportIl DS Corvo: "La Virtus Arechi deve chiudere la stagione regolare tra...

Il DS Corvo: “La Virtus Arechi deve chiudere la stagione regolare tra le prime quattro”

Nella settimana che precede l’inizio della seconda fase della serie B di basket, prende la parola il direttore sportivo della Virtus Arechi Salerno, Pino Corvo.

Corvo: “La Virtus Arechi è sulla strada giusta”

A meno di una settimana dal ritorno sul parquet, il direttore sportivo della Virtus Arechi Salerno, Pino Corvo, commenta la prima parte della stagione dei granata.

«Nell’ultimo scorcio della prima fase, la squadra ha dimostrato di essere in salute e, nel contempo, è diventata consapevole della propria forza. Merito del coach, Adolfo Parrillo, e dei suoi assistenti, che hanno saputo riportare il gruppo nella giusta direzione dopo una prima parte di stagione condizionata da mille problemi».

Corvo ha poi precisato che la dirigenza della Virtus ha sempre sostenuto il tecnico beneventano, nonostante le dimissioni presentate da Parrillo dopo la sconfitta subita a Pozzuoli:

«I tanti cambiamenti avvenuti nel corso dell’estate hanno certamente inciso sul percorso di crescita della squadra. Tuttavia, siamo convinti che la Virtus possa dire la sua fino in fondo ed è per questo che il presidente Renzullo e i suoi collaboratori sono sempre stati vicini all’allenatore e ai giocatori».

“Il fattore campo conterà poco nella seconda fase”

Con le partite della fase a orologio alle porte, Corvo si è sbilanciato anche sugli obiettivi della sua squadra:

«Considerato che giocheremo sempre a porte chiuse, iniziare in casa o in trasferta non cambia granché. Quel che è certo è che vogliamo assolutamente piazzarci tra le prime quattro, benché le prime due della classifica (CJ Basket Taranto e Nuova Sebastiani Rieti, ndrsiano decisamente distanti».

Ricordiamo che la Virtus Arechi esordirà in casa domenica pomeriggio contro la EPC Action Now Monopoli, ultima nel girone D2.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: