martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, esordio nella seconda fase contro Monopoli
spot_img

Virtus Arechi Salerno, esordio nella seconda fase contro Monopoli

spot_imgspot_img

Ancora una partita del girone D1 in calendario, poi la Virtus Arechi Salerno potrà concentrarsi sugli incontri della seconda fase.

Virtus Arechi Salerno, la seconda fase inizia il 21 marzo

La partita di domenica prossima contro la Real Sebastiani Rieti chiuderà il primo ciclo della stagione della Virtus Arechi Salerno. I granata, però, già conoscono il programma della seconda parte del campionato cadetto.

Otto partite in un mese e mezzo per gli uomini allenati da Adolfo Parrillo, che incroceranno le squadre pugliesi e calabresi, inserite nel girone D2.

La Virtus esordirà nella fase a orologio domenica 21 marzo contro la EPC Monopoli, ultima in classifica nel suo raggruppamento. Tre giorni più avanti, trasferta di metà settimana a Bisceglie.

Prima della pausa per la Pasqua, i granata torneranno al PalaLongo per sfidare la Tecnoswitch Ruvo di Puglia. Calendario esigente nel mese di aprile: prima un viaggio nel Salento per il match contro la Frata Nardò, poi il faccia a faccia con la CJ Taranto, vincitrice del girone D2, infine il doppio appuntamento con le squadre calabresi (Catanzaro fuori casa il 21 aprile, la Viola Reggio Calabria sul parquet amico quattro giorni più tardi).

Gli incontri della seconda fase si concluderanno domenica 2 maggio con la visita a casa della Pavimaro Molfetta.

La formula della fase a orologio

Le squadre del girone campanolaziale, come detto, incroceranno le formazioni provenienti dalla Puglia e dalla Calabria. Al termine della seconda parte del campionato, sarà elaborata una classifica unica che terrà conto dei risultati dell’intera stagione.

Le prime otto del girone D si qualificheranno per i play-off, nei quali troveranno le prime 8 del gruppo C. Le squadre piazzate tra il 12º e il 15º posto disputeranno i play-out, che prevedono invece due turni tra le squadre di ogni singolo raggruppamento. L’ultima, infine, retrocede direttamente in serie C.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari