Nella fine settimana ormai alle spalle, gli amanti delle gare su strada si sono divisi tra Pellezzano – dove si è disputato il 1° Urban Trail, e San Gregorio Magno, che ha invece ospitato l’appuntamento con Vivicittà.
I risultati del Pellezzano Urban Trail
Domenica delle Palme con due gare podistiche in provincia: il Pellezzano Urban Trail e Vivicittà, in programma a San Gregorio Magno.
La 9 km tra l’asfalto e gli sterrati della Valle dell’Irno si è decisa in vista del traguardo: il 35enne napoletano Nicola Montanile (Running Saviano) ha piegato la resistenza del veterano Prisco D’Arco (Isaura), involandosi così verso il successo.
Montanile ha concluso la sua prova in poco meno di mezz’ora, rifilando 16″ all’atleta di casa. Più indietro il compagno di squadra Carmine Luce, staccato di 1’28”. Dal 4° al 10° posto la solita parata di specialisti salernitani: Antonello Barretta (Vis Nova Salerno), Gianmario Masucci (Cilento Run), Antonio Mangano (Carmax), Massimo Baldi (id.), Francesco Fiorillo (Isaura), Guglielmo Di Filippo (id.) e Rocco Rinaldi (Vis Nova).
Tra le donne, invece, successo per Rosanna Pacella: la 47enne in forza all’Isaura ha prevalso con il tempo di 36’32”. Alle sue spalle Nunzia Gammella (Ideatletica Battipaglia, a 1’31”) e Monica Alfano (Podistica Cava-Picentini, a 2’40”).
Potrebbe interessarti anche:
Vivicittà premia Viggiano e Trimarco
34 città unite dall’impegno in nome dei diritti: il messaggio lanciato da Vivicittà, la 10 km competitiva disputata anche a San Gregorio Magno sotto l’egida della UISP.
La gara maschile è stata vinta dal potentino Domenico Viggiano (Picerno Run) con il tempo di 39’39”. Il podio è stato completato dall’irpino Andrea Ferriero (Lions Valle Ufita, a 23″) e Antonio Di Iorio (Alburni Run, a 1’44”). Tra i primi 10 anche Luca Miele (id., 4°), Silvano Morelli (Angri Castello Doria, 6°), Amedeo Sirignano (Alburni Run, 7°), Luigi Grimaldi (Angri Castello Doria, 9°) e Remo Capo (Sele Marathon, 10°).
In campo femminile, invece, Teresa Trimarco (non tesserata) ha avuto la meglio su Emanuela Elefante (Polisportiva Futura), completando la sua prova in poco meno di 58′.
La stagione delle corse su strada riprenderà domenica 16 aprile con l’attesissima Salerno Corre.