venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportCICLISMO"Pedalando per la Città" e Giro d'Italia: Salerno in bicicletta
spot_img

“Pedalando per la Città” e Giro d’Italia: Salerno in bicicletta

spot_imgspot_img

Ritorna “Pedalando per la Città“. Domenica 7 maggio la classica passeggiata in bicicletta che vede la presenza di grandi e piccoli pedalare per le vie salernitane.

Pedalando per la città

Domenica 7 maggio prenderà il via la 29ª edizione della classica passeggiata in bicicletta salernitana. La partenza, fissata dagli organizzatori a Piazza Vittorio Veneto, è prevista per le 9,00. La manifestazione ludico-motoria si estenderà per un percorso di 12 km. Sempre tanti gli iscritti. Ogni anno la manifestazione accoglie circa tremila partecipanti. Grandi, piccoli e intere famiglie attraverseranno le strade studiate dagli organizzatori dell’evento, l’Associazione Culturale Sportiva “Amici del Sacro Cuore“. La caratteristica di questa edizione è che tutti i partecipanti indosseranno maglie rosa, rilasciate dagli organizzatori nel  kit di partecipazione al momento dell’ iscrizione, in omaggio al Giro d’Italia che farà tappa a Salerno mercoledì 10 maggio.


Potrebbe interessarti anche:

Le altre iniziative

Pedalando per la Città” è inserita nel programma più ampio che avrà il suo culmine mercoledì 10 maggio, quando Salerno accoglierà la tappa della 106ª edizione del Giro d’Italia. Il programma prevede, oltre alla passeggiata in bici, la mostra “Fausto Coppi, l’unico campionissimo”, allestita a Palazzo Genovese e visitabile da lunedì 8 maggio. Altro appuntamento, la presentazione del libro “Il giro racconta” di Gian Paolo Porreca , che si terrà martedì 9 maggio ore 18.00, che ripercorre tutti gli arrivi del Giro d’Italia a Salerno, compreso quello del 1949 quando ad impor5si fu proprio Fausto Coppi. La Sala Stampa internazionale sarà ospitata a Palazzo di Città insieme al Comitato di Tappa, alla Giuria Internazionale ed alla Direzione Corsa.

Il piano traffico per domenica 7 maggio

Per dare spazio alla manifestazione ciclistica il comune ha disposto la chiusura al traffico, dalle ore 9.00 alle 12,00 delle strade interessate. L’intero e particolareggiato piano traffico è ovviamente presente sul sito del Comune di Salerno.

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari