sabato 15 06 24
spot_img
HomeSportPALLAMANOLa PDO Salerno porta a casa un titolo: lo scudetto Under-20 è...
spot_img

La PDO Salerno porta a casa un titolo: lo scudetto Under-20 è salernitano

spot_img
spot_img

Là dove non arrivano le grandi ci arrivano le atlete dell’Under-20 della PDO Salerno. Un titolo fortemente voluto e con una decina di giocatrici che fanno la spola tra la prima squadra e il settore giovanile.

Cassan fa sorridere la PDO Salerno

Non era riuscita l’impresa a Christophe Cassan di vincere il titolo nella pallamano femminile da debuttante nel campionato italiano. C’è riuscito, invece, con le atlete del settore giovanile. La PDO si è, infatti, laureata campione d’Italia battendo in finale le pari età del Dossobuono. Una cavalcata vincente anche con le singole: Giulia Fabbo è stata premiata come MVP e come miglior terzino sinistro, Asia Mangone ha ricevuto il premio come miglior terzino desto, miglior ala destra è stata, invece, Giulia Rossomando, mentre ad Aurora Gislimberti è andato il riconoscimento come miglior pivot.


Ti potrebbero interessare anche:


Palestra d’occasione a “La Casa della Pallamano” di Chieti, già teatro degli appuntamenti più importanti. La strada per la finale era passata battendo Mestrino, Mezzocorona, Erice fino al verdetto finale. Il risultato di 34-21 racconta di una squadra salernitana sempre in pieno possesso del gioco. Già il primo tempo, chiuso 15-7, aveva instradato il tricolore sulla strada di Salerno con Fabbo, Gislimberti Mangone e Rossomando assolute protagoniste, non a caso votate come migliori del torneo.

Le dichiarazioni a fine gara

Giulia Rossomando è il manifesto della felicità. Dopo la delusione con le grandi, centra un importante traguardo, il primo scudetto Under-20 per il club del presidente Mario Pisapia: «Siamo molto entusiaste del risultato che abbiamo ottenuto soprattutto perché questo è un gruppo che è cresciuto insieme, abbiamo fatto tanto esperienza insieme. Siamo super contente, ci siamo impegnate molto dal primo giorno. Siamo entrate in campo concentrate e fortunatamente tutto è andato come doveva andare».

Il tabellino del match

Jomi Salerno: Adinolfi 1, Mangone 6, Micali, Rossomando 8, Schipani, Avagliano 2, De Santis 4, Cirino 4, Scarlato, Ronga 1, Avallone, Danti, Ciociano, Fabbo 3, De Chiara, Gislimberti 5. All.: C. Cassan

Venplast Dossobuono: Cabrini Mad., Cabrini Mar. 4, Salvaro El. 2, Coppola, Zorzella, Salvaro Em., Pavanini 3, Ingrassia 5, Bujor Zamfir, Radulescu, Angelini 1, Meneghelli. All.: C. Nordea

Arbitri: Kurti, Lazzari
Delegati: Nasca, Mondin

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari