lunedì 15 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa PDO Salerno batte Brixen e allunga in classifica
spot_img

La PDO Salerno batte Brixen e allunga in classifica

spot_imgspot_img

Uno dei match più attesi, quello tra PDO Salerno e Brixen, volge in favore delle atlete di Cassan. Due punti permettono alle salernitane di allungare il passo sule inseguitrici a poche giornate ormai dalla chiusura della regular season.

La PDO Salerno non si ferma più

Settimo successo di fila per la PDO nella 19ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A di pallamano femminile. Ora una lunga pausa di un mese con le salernitane che saranno impegnate in Lazio il 20 aprile.


Potrebbe interessarti anche:


Subito molto aggressiva la formazione Campione d’Italia in carica contro Brixen, le atlete di Noessing riescono a tenere il passo fino alla sirena del primo tempo. Fino ad allora sostanziale equilibrio anche se sono sempre le salernitane a dare una direzione al match e chiudendo la prima frazione sul 18-14. Ed è un primo tempo in cui si mette in luce soprattutto la Petersen, Squizziato, Barreiro e Dalla Costa.

Nella ripresa la gara vive su momenti ad appannaggio dell’una o dell’altra, ma con la PDO sempre avanti nel punteggio. Quando Brixen sembra aver ripreso le distanze, Cassan mette in campo l’esperienza di capitan Napoletano, ed è qui che le salernitane prendono il largo nell’ultima parte della gara andando a chiudere con +8.

Le dichiarazioni di Dalla Costa

«Conoscevamo il grande valore dell’avversario che affrontavamo oggi, sapevamo che era tosta […] ci aspetta una parte finale di campionato contro le prime cinque della classifica. Stiamo pian piano lavorando per trarre maggiori insegnamenti dal nostro allenatore. Questa sera è arrivata la vittoria e siamo molto contente. Onore a Brixen che è una grandissima squadra, noi abbiamo avuto qualche calo di concentrazione, cosa che ancora ci capita durante le partite […] Volevamo la vittoria e vittoria è stata. Adesso ci sarà la pausa per la International Week e poi testa di nuovo al campionato. Vale tantissimo concludere questa fase con un successo, ora ci concentriamo sulla Nazionale ma poi torneremo più cariche di prima perché ci attendono partite molto importanti». 

Il tabellino del match

PDO Salerno: Dalla Costa (VK) 9, Rossomando 5, Avagliano, Squizziato 6, De Santis, Ronga, Danti, Ribeiro 2, Napoletano (K) 1, Fabbo 1, Pereira, Lauretti Matos, Petersen 5, Barreiro 2, Gislimberti 1. All.: C. Cassan

Brixen: Eghianruwa 4, Eder 2, Hilber (K) 1, Pruenser, Di Pietro 4, Vegni, Hachana 7, Habicher, Babbo 6, Luchin, Kiesenhofer, Sozio, Leal Armenteros, Vikoler. All.: H. Noessing

Arbitri: L. Cardone – C. Cardone

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari