In attesa che riprenda il campionato della PDO Salerno, analizziamo l’inizio di stagione del club attualmente secondo in classifica.
PDO Salerno, un’analisi delle prime otto giornate
Il campionato della PDO Salerno è momentaneamente fermo e riprenderà il 16 dicembre quando il club allenato da Thierry Vincent affronterà l’Ariosto Ferrara tra le mura della Palestra Palumbo. Focalizzandoci solo sul campionato di Serie A1 femminile, analizziamo l’inizio di stagione del club basandoci su alcuni dati.
Potrebbe interessarti anche:
Dati e statistiche
La PDO Salerno è attualmente seconda nel massimo campionato di pallamano femminile. Le ragazze di Vincent si trovano a due punti dalla vetta, attualmente occupata dall’Erice. Solamente una sconfitta in campionato per le salernitane arrivata nella quarta giornata contro Cassano Magnago. Nelle restanti sette partite delle otto disputate, il club ha portato a casa altrettante vittorie. I goal segnati sono 262, quelli subiti invece 179. La partita in cui Salerno ha segnato più goal è quella contro il Sassari in cui il club ha realizzato 39 reti, mentre la sconfitta con Cassano è la gara in cui ne ha incassate di più (30). Inoltre la sfida con Sassari è anche il match in cui il sodalizio salernitano ha vinto col maggior scarto (22 reti). La miglior marcatrice fino a questo momento è Asia Mangone, terzino classe 2005, con 45 reti all’attivo. A seguire ci sono le due ali Barreiro e Rossomando, rispettivamente con 43 e 38 reti segnate.