giovedì 30 05 24
spot_img
HomeFrontpageSousa saluta Salerno: Filippo Inzaghi nuovo allenatore
spot_img

Sousa saluta Salerno: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

spot_img
spot_img

Il tempo sulla panchina della Salernitana per Paulo Sousa è scaduto. Il tecnico portoghese lascia ufficialmente il team granata per fare spazio al suo successore: Filippo Inzaghi.

Paulo Sousa out: arriva Filippo Inzaghi

Sousa ha salutato la panchina granata dopo 25 gare ufficiali. Il pessimo inizio di campionato, dove la Salernitana ha conquistato solo 3 punti in otto partite senza mai vincere, lasciava presagire un simile epilogo.


Ti potrebbero interessare anche:


Il summit, svoltosi in queste ore tra la dirigenza e il tecnico lusitano, ha visto quest’ultimo ormai fuori dal progetto granata. Patron Iervolino ha deciso per il cambio dopo la sconfitta con il Monza, nel tentativo disperato di dare una scossa ad una stagione che si è dannatamente complicata. Sousa è stato ufficialmente “sollevato dall’incarico”, come recita il comunicato pubblicato dall’ufficio stampa della Salernitana, quindi è stato esonerato.

È ufficiale anche l’arrivo di Filippo Inzaghi, il quale già domani dovrebbe dirigere il suo primo allenamento. L’ex tecnico della Reggina ha raggiunto l’accordo con l’Ippocampo: si parla di contratto fino a giugno 2024 più bonus, con opzione di rinnovo in caso di salvezza raggiunta. L’allenatore emiliano sarà il quarto trainer dell’era Iervolino. La Salernitana ha comunicato il raggiungimento dell’accordo tramite comunicato stampa, senza rivelarne i termini.

I comunicati granata sull’addio di Sousa e sull’arrivo di Inzaghi

Di seguito, i comunicati stampa pubblicati dall’ufficio stampa della Salernitana relativi all’esonero di Sousa e al raggiungimento dell’accordo con Filippo Inzaghi:

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa.

Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera».

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra».

Inzaghi verrà presentato nella giornata di domani alle ore 14:00 presso la sala stampa del centro sportivo “Mary Rosy”.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari