giovedì 16 01 25
spot_img
HomeSportL'anno d'oro delle foxes: il bilancio della Salerno Guiscards
spot_img

L’anno d’oro delle foxes: il bilancio della Salerno Guiscards

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il 2024 sta per terminare ed è arrivato il momento di fare il bilancio dell’anno trascorso della Salerno Guiscards, tra promozione e voglia di migliorare.

Il bilancio di fine anno della Salerno Guiscards

Il 2024 della Salerno Guiscards inizia con i match di campionato di Serie C femminile di pallavolo, le foxes sono inarrestabili e portano a casa una vittoria dopo l’altra, prima contro Academy Agropoli Paestum, poi contro la Volley Project Pontecagnano e ancora Partenope Volley. La scia di vittorie continua anche nei mesi di febbraio, marzo e aprile. A maggio si realizza il sogno del presidente Pino D’Andrea: arriva la promozione storica per la GLS Salerno Guiscards e le foxes approdano in B2 grazie alla vittoria contro Caivano.


Potrebbe interessarti anche:


A luglio la Federazione Italiana Pallavolo rende nota la composizione dei gironi per la stagione 2024/2025 e la Guiscards rientra nel girone I. È tempo di nuovi ingaggi e di prepararsi per la nuova categoria, sempre sotto la guida di coach Cacace.

A ottobre il presidente presenta la squadra alla città e il roster 2024-2025 è composto da Candida Viscido (Schiacciatrice), Francesca Memoli (Centrale), Francesca Iezzi (Centrale), Eleonora Carbone (Libero), Lisandra Valdesperez (Schiacciatrice), Maria Erra (Schiacciatrice), Maria Grazia Simeone (Schiacciatrice), Federica Battaglia (Palleggiatrice), Chiara Miglino (Schiacciatrice), Alessandra Cacace (Palleggiatrice), Eleonora Sorrentino (Centrale), Serena Rossin (Schiacciatrice), Federica Sergio (Centrale), Valentina Vitiello (Opposto) e Cristina Chiappa (Libero).

Il campionato inizia il 12 ottobre con una sconfitta tra le mura amiche contro la Volley World Napoli. Le foxes non perdono entusiasmo e trovano il primo successo in trasferta a L’Aquila, con una vittoria al tie break e con un decisivo pallonetto di Eleonora Sorrentino. L’anno della Salerno Guiscards si chiude nel migliore dei modi, ovvero con la vittoria contro Cutrofiano, ma le foxes sono già pronte alle nuove emozionanti sfide del 2025.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari