Importante vittoria per la Guiscards Salerno Volley nella nona giornata di serie C femminile del campionato di pallavolo
Vittoria e Ossigeno
Tre punti per una boccata di ossigeno per la squadra del presidente Pino D’Andrea. La 9ª giornata di campionato di serie C di pallavolo femminile era valida come ultima partita del girone di andata. La Salerno Guiscards Volley era impegnata in trasferta, ad Ischia, contro la ASD Ischiapallavolo, fanalino di coda del campionato.
Le blu-oro salernitane, concentrate al punto giusto, non si sono fatte scappare l’occasione di tornare alla vittoria ed incamerare i tre punti. Una vittoria che può dare morale in vista dei due recuperi a cui è chiamata da qui ai prossimi dieci giorni.
Recuperi che si giocheranno domenica 19 dicembre, alle 17:00, contro il Volley World, sconfitto nell’ultima giornata dalla SG Volley, e mercoledì 22 dicembre, alle 21:00, il derby cittadino contro il CS Pastena. L’altra squadra salernitana che viene, invece, dalla vittoria esterna contro la Vemac Monti Lattari. Entrambi i matches si giocheranno alla palestra “M. Senatore”.
La partita
La cronaca della partita racconta di un incontro a senso unico, con le salernitane che non perdono mai di vista l’obiettivo finale della vittoria. Alla fine si aggiudicano i tre set con largo margine di vantaggio. I parziali si sono chiusi, infatti con 11-25; 12-25; 16-25; ed uno 0-3 finale.