Il campionato di serie A2 di pallanuoto arriva alla 5ª giornata. Per le squadre salernitane impegnate, spicca lo scontro al vertice della Rari Nantes Salerno
Pallanuoto
La pallanuoto salernitana è impegnata oggi tra scontri di varia natura. Spicca lo scontro al vertice della Rari Nantes Salerno che sarà impegnata in trasferta, nella partita contro l’altra capolista S.S. Lazio Nuoto. Almeno una delle due, se non entrambe, per forza di cose, dovrà interrompere la striscia di 4 vittorie consecutive. La squadra di mister Christian Presciutti è stata un rullo compressore ed ha le carte in regola per continuare. Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione. Appuntamento alle 18.30.
Potrebbe interessarti anche:
- La Salernitana ne perde sette per Modena. Anche Reine-Adelaide di nuovo ai box
- La salernitana Amendola campionessa italiana di pancrazio
Le altre salernitane
Per le altre due squadre salernitane, entrambe giocheranno in casa. La Rari Nantes Arechi del presidente Elena Gallo affronta l’Anzio Waterpolis. La squadra laziale, costruita per puntare ai play-off, ha perso una sola partita, vincendone tre. I ragazzi di mister Roberto Baviera hanno bisogno di una vittoria, ma anche un pareggio andrebbe bene, per muovere la classifica, dopo un inizio di campionato da incubo. Appuntamento alla piscina “S. Vitale” alle 17. Infine, il Circolo Nautico Salerno, sempre alla piscina Vitale di Salerno, ma alle 15, ospiteranno il Muri Antichi Catania. Se i salernitani non se la passano bene, altrettanto vale per gli etnei, ultimi in classifica con un solo punto racimolato fin qui.
Le parole di Christian Presciutti
«Andiamo a Roma consapevoli di affrontare una squadra che sta viaggiando a punteggio pieno e che sta esprimendo un bel gioco. Sarà una partita che si deciderà solo nel finale e sono curioso di vedere a che punto siamo nel nostro percorso di crescita. Ci siamo preparati bene, nonostante non si sappia ancora se saremo al completo, ma, in ogni caso, siamo pronti e determinati a giocare questa partita»