venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportPallanuoto: continua in Champions la favola di Vincenzo Dolce
spot_img

Pallanuoto: continua in Champions la favola di Vincenzo Dolce

spot_imgspot_img

La Champions di pallanuoto propone la fase finale della competizione. Le due squadre italiane impegnate, Pro Recco e AN Brescia, accedono alle semifinali.

Semifinale

l’ AN Brescia, squadra dove milita, da protagonista, il salernitano Vincenzo Dolce e fresca vincitrice dello scudetto di pallanuoto, batte, dopo una combattutissima partita,  lo Jug Dubrovnik e vola in semifinale. In realtà, nella final eight in corso a Belgrado, sono due le squadre italiane a giocarsi un posto per la finale del torneo. L’altra, e non poteva essere diversamente, è la Pro Recco, vincitrice della Champions nel 2015 e alla ricerca della nona coppa.

La partita dell’AN Brescia

I bresciani sono scesi in acqua senza gli infortunati Edoardo Di Somma, alle prese con la lesione del tendine del pollice della mano destra, e  Vlachopoulos, e con Christian Presciutti in non buone condizioni fisiche. Dalle prime bracciate la partita è parsa subito equilibrata. Ed è stata così per l’intero match. Le due squadre si sono infatti rincorse senza risparmiarsi, con un susseguirsi di capovolgimenti di azioni e anche di risultati parziali. I ragazzi di Sandro Bovo si aggiudicano il primo e l’ultimo quarto, pareggiando quelli centrali. Ottime le prove del nostro Vincenzo Dolce in difesa, e del centrovasca Jacopo Alesiani, che con una tripletta lascia il segno sul quarto di finale. Il risultato finale dice 10-12 in favore del Brescia. I parziali: 2-3; 3-3; 3-3; 2-3.  Le semifinali del torneo di Champions League di pallanuoto vedranno il Brescia giocare domani, alle 20.30,  contro i fortissimi ungheresi del Ferencvaros Telekom Budapest.

Le parole del mister Sandro Bovo

«Per noi è la prima volta nella prime quattro d’Europa. Siamo onorati di aver vinto un match contro un avversario storico del nostro sport. Abbiamo tenuto, forse abbiamo commesso qualche errore in difesa mentre davanti abbiamo giocato bene, anche con i centri. Domani sarà difficilissimo perché avremo davanti la favorita della vittoria finale insieme a Recco e Barceloneta, ma intanto ci godiamo questo momento»

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari